0 In Cena/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano/ Novità

Nuove aperture a Milano a ottobre 2021

21 Ottobre 2021

Mivado a provare nuovi posti!

Sta tornando il fresco ed è arrivato l’autunno, ma noi non ci fermiamo e vi lasciamo un bell’articolo con le nuove aperture a Milano a ottobre 2021, che magari un bel aperitivo o cena in un posto nuovo può scaldare l’atmosfera e anche lo stomaco ! 

Ecco a voi le nuove aperture a Milano a ottobre 2021 

Mammarà bistrot

Un nuovissimo bistrot mediterraneo ha aperto in zona Porta Nuova di fronte al palazzo di BNL Paribas. A vedere dal menù le proposte sembrano semplici, con pochi ingredienti ma di qualità (quasi tutto a base di pesce). Non vedo l’ora di andare a provarlo.

Dove: via Viviani 8, zona Porta Nuova/Repubblica

Mammarà Bistrot © Mammarà Bistrot

Signorvino

Il famoso luogo del vino con più di 20 locali in Italia ha aperto un nuovo punto in viale Pasubio da pochissimo. Come negli altri locali Signorvino è forte con le sue etichette variegate e i suoi piatti della tradizione italiana. Che sia per un aperitivo o per comprare una bottiglia di vino fateci un salto!

Dove: viale Pasubio 2, zona Porta Nuova

Signorvino © Signorvino

Panattonin

Forse la novità più interessante di questo mese: Panattonin una gastronomia che propone panini gustosissimi con al posto del pane l’impasto del panettone con un’aggiunta di zucca e miele. Essendo una ricetta classica milanese ovviamente i ripieni di questi gustosissimi panini sono a base di ingredienti della cucina milanese: cotoletta, mondeghili, ossobuco e tanti altri. Tra poco Mivado a magnarlo!!!

Dove: via Morgantini 33, zona San Siro

Panattonin © Panattonin

Baunilla

La famosa pasticceria creativa Baunilla che conta già tre sedi a Milano inaugura la quarta con grande successo, presentando anche il nuovo pasticcere William Arosio che è pronto a portare creatività, innovazione accostandole sempre ai grandi classici della pasticceria che non potranno mai mancare come gli immancabili cannoli o cannoncini di sfoglia. Siete pronti? Non vedo l’ora di andare a fare una merenda super golosa.

Dove: Corso Italia 11, zona Missori

La nuova sede di Baunilla © Baunilla

InTasca

Non vi viene mai voglia di street food napoletano? Per questo c’è la nuova apertura di InTasca, un locale in zona Garibaldi che propone pizza a portafoglio, frittatine, crocchè, stuzzichini e piatti della cucina tipica campana. E allora andiamo a provarlo!

Dove: Corso Garibaldi 34, zona Brera

Pizza di InTasca © InTasca

Frau Knam

Alessandra Mion, la moglie di Ernst Knam apre una pasticceria casalinga proprio di fronte a quella del marito. L’idea è avere una pasticceria più semplice, più casalinga con ricette e dolci anche replicabili a casa. Piccola pasticceria, bignè, creme, sfoglie, pasta choux: questo troverete! E in più si possono acquistare anche prodotti per la cucina. Che voglia di dolce!

Dove: via Anfossi 19, zona Cinque Giornate

Pasticceria di Frau Knam © Frau Knam

Ecco qui altre nuove aperture da non perdere:

  • Il temporary shop del Panettone Day in Corso Garibaldi per assaggiare tutti e 25 i panettoni partecipanti al concorso Panettone Day;
  • Il terzo punto di Dispensa Emilia in Citylife per abbuffarsi di tigelle e salumi emiliani.

E ora proviamoli tutti! 

Se avete bisogno di altri consigli su un aperitivo o cena a Milano date un occhio alla nostra sezione!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento