0 In All'aperto/ Aperitivo/ Dopo cena/ Mangiare e bere a Milano

10 bar con cortile a Milano dove fare un aperitivo all’aperto

1 Luglio 2022

Mivado a bere all’aperto!

Chi non ha voglia di farsi un bell’aperitivo all’aperto? Magari circondati da un pò di verde? Non sarebbe male per sembrare quasi fuori città. Per questo motivo vista la calda stagione oggi vi consiglio 10 bar con cortile a Milano dove fare un aperitivo all’aperto. Sono posti con spazi verde fuori che creano quella giusta atmosfera estiva per bersi un bel drink in compagnia (mi raccomando però portatevi sempre l’autan!).

Ecco 10 bar con cortile a Milano dove fare un aperitivo all’aperto.

Lom Dopolavoro

La nuovissima apertura di giugno che sta già facendo molto parlare di sé in quel di Milano. Location pazzesca, si tratta infatti di una vecchia cascina dell’800 ristrutturata che può accogliere centinaia di ospiti nei suoi spazi all’interno o nel suo bel giardino. Come offerta? Drink e vini per aperitivi o post cene oppure vari piatti se volete fermarvi a mangiare.

Dove: via Galileo Ferraris 1, zona Cenisio/Monumentale 

Lom Dopolavoro © Ilaria Giacomello

ASVN 

Giardino nascosto nel cuore di Milano: questa è la sorpresa di ASVN, Associazione Salumi e Vini Naturali a Milano. Si tratta di un’enoteca con cucina in zona Garibaldi, che nasconde al suo interno un giardino intimo, una vera chicca dove poter degustare un buon calice di vino accompagnato da un buon tagliere di salumi e formaggi.

Dove: Corso Garibaldi 41, zona Lanza

ASVN © Ilaria Giacomello

Motelombroso

Uno dei miei posti preferiti di questi anni, Motelombroso è un ristorante con un bellissimo cortile, che dà quest’anno accoglie i suoi ospiti anche per un aperitivo prima di cena. E se poi volete fermarvi a cena, non può essere che una scelta saggia, perchè si mangia davvero bene.

Dove: Alzaia Naviglio Pavese 256, zona Naviglio

Motelombroso © Ilaria Giacomello

Enoteca Naturale

Ormai stra conosciuto ma sempre degno di nota, Enoteca Naturale è sempre stato uno dei miei posti del cuore da quando ha aperto. E’ un’enoteca con uno spazio esterno della madonna, che offre vini naturali accompagnati da piatti per stuzzicare o mangiare proprio per cena. Si sta bene, e la location fa tanto! E da qualche mese ha aperto una seconda location chiamata Enoteca Frizzante in zona Risorgimento, che non vedo l’ora di provare.

Dove: Santa Croce 19, zona XXIV Maggio

Enoteca Naturale © Ilaria Giacomello

Mare culturale urbano

Una cascina stupenda dove andare per rilassarsi e ascoltare buona musica. Lucine, atmosfera, davvero un bel posto. Oltre al bere qui potete anche mangiare qualche tagliere o panino. E spesso fanno degli eventi interessanti: concerti, presentazioni, cinema all’aperto e tanto altro!

Dove: via Gabetti 15, zona San Siro

Mare culturale urbano © Ilaria Giacomello

Ribalta Barona

Avete voglia di una buona birra in mezzo al verde? La Ribalta ha un birrificio in zona Barona, poco distante dai Navigli, con un bel cortile dove poter bere birra, mangiare taglieri, panini o piatti da condividere e volendo anche giocare al parco o far giocare i propri bimbi. Spesso organizzano anche eventi, quindi se siete in zona una pausa lì la farei.

Dove: via Zumbini 6, zona Barona

Ribalta Barona © Ilaria Giacomello

Fuorimano OTBP

Fuori dal centro cittadino, c’è Fuorimano, un posto dove si può mangiare, bere, rilassarsi nel giardino, lavorare, giocare. Insomma potete anche starci tutto il giorno e troverete sempre qualcosa da fare solo o in compagnia. Degna di visita è la parte esterna, colorata, vivace, rilassante.

Dove: via Roberto Cozzi 3, zona Greco

Fuorimano © Vivimilano corriere

Mosso Milano

Altra nuovissima apertura di giugno, Mosso è progetto con ristorante e cucina sociale nell’ex Convitto Trotter. Un’area molto grande con un bel cortile esterno, un progetto sociale che nasce per la comunità. Ci sono un ristorante e una pizzeria aperti solo per cena e un bar aperto tutto il giorno per colazioni e cocktails. C’è poi uno spazio destinato agli spettacoli, mentre il piano superiore è per laboratori sociali, convegni, eventi. Bell’idea!

Dove: via Angelo Mosso 3, zona Turro

Mosso Milano © Corriere della Sera

Surfer’s Garden

Un bellissimo cortile, tante luci, e cocktails: qui siamo da Surfer’s Garden, un cocktail bar che d’estate sfrutta lo spazio esterno pieno di rose e tavole da surf, mentre d’inverno è un rifugio intimo e vintage. Una bella atmosfera che ti fa sentire fuori Milano!

Dove: Piazza Caduti del Lavoro, zona tra Fondazione Prada/bocconi

Rita’s Tiki Room

Non potevo che chiudere la lista con il mio locale preferito a Milano, il Rita’s Tiki Room, un locale tiki aperto dal 2019 bello d’inverno ma anche d’estate grazie anche al suo giardino nascosto nel cortile interno, rinnovato da pochissimo. I ragazzi vi accoglieranno in questo paradiso tiki con un bel mix di professionalità, divertimento, food&drinks di alta qualità. Non posso che consigliarvelo! Un bel daiquiri o una pina colada al bancone e si vola!

Dove: Ripa di Porta Ticinese 69, zona Naviglio Grande

Pina Colada al Rita’s Tiki Room © Ilaria Giacomello

Vi è venuta un pò di sete? A me personalmente si! 

Se volete altri consigli su aperitivi all’aperto a Milano, date un occhio al nostro articolo!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento