0 In Cena/ Mangiare e bere a Milano

Una cena strepitosa da Motelombroso sul Naviglio Pavese

29 Novembre 2021

Mivado a cena da Motelombroso!

Una delle migliori serate dell’ultimo periodo, un posto magico poco fuori Milano con un’atmosfera unica e intima: sto parlando di Motelombroso. E ora non vedo l’ora di raccontarvi questa esperienza, una cena strepitosa da Motelombroso sul Naviglio Pavese che mi ha sorpreso ed estasiato.

Ecco per voi i miei consigli per una cena strepitosa da Motelombroso sul Naviglio Pavese.

Atmosfera

Motelombroso è un’ex casa cantoniera di fine 800 che recentemente è stata preso in mano da Alessandra Straccamore e Matteo Mazza, una coppia davvero in gamba che ha ristrutturato il posto e creato un luogo dove mangiare, bere bene e rilassarsi. E’ un luogo pensato all’ospitalità, all’unicità e alla qualità. C’è una bella sala interna che tiene poco più di 40 coperti, le cui luci e arredamento moderno ti mettono a proprio agio e ti fanno godere la serata. C’è anche un bel giardino esterno sfruttabile nelle stagioni calde (e io non vedo l’ora di provarlo). Il servizio è professionale, attento e molto disponibile, hanno ascoltato le nostre esigenze e esaudito tutti i nostri desideri enogastronomici.

Interni © Ilaria Giacomello

Cosa si mangia

Il menù e tutti i piatti esprimono la vision del posto e dei proprietari: tutto è incentrata sulle materie prime, risaltate al massimo con diversi metodi di cottura e mix di ingredienti. Qualità, artigianalità sono le parole chiave. Potete scegliere di fare sia il menù degustazione (a 5 o 9 portate) che alla carta: se venite per la prima volta vi consiglio di provare con il menù degustazione. Nel menù alla carta vi consiglio questi piatti pazzeschi che abbiamo provato: l’antipasto il giardino d’autunno con funghi, castagna, dragoncello e brodo di patata arrosto sembra un piatto semplice ma è un’esplosione di sapori unica che dimostrano l’alta qualità delle materie prime, che sono il centro del piatto. Per me il piatto migliore della serata. Ma non dimentichiamoci l’entrèe che ci ha stupiti: le lenticchie cotte in tre modi, una bontà unica. Tra i primi sicuramente Otello è degno di nota, un riso nero integrale con levistico, aglio nero e limone salato e come secondi da provare sicuramente lo scamone di bue frollato 90 giorni con composta di albicocca, besciamella di grano saraceno e cannella, morbido e ben equilibrato.

Non ci facciamo mancare i dolci! Noi abbiamo provato il Mais+ ovvero una crema e spugna di mais, pop corn caramellato, pannacotta e meringa all’italiana al kefir, un dolce particolare, croccante, energico con un bel mix di sapori. Un altro applauso va fatto alla lista di vini e a Matteo che ha saputo consigliarci e guidarci durante tutta la cena. Bravi bravi bravi!

Dolce Mais+ © Ilaria Giacomello

Mi-informo

  • Location: Alzaia Naviglio Pavese, 256 Milano 
  • Mezzi: autobus 79 o 46
  • Orari: Martedì-venerdi 19-01, sabato 12.30-01, domenica 12.30-19
  • Prezzi: alti ma adeguati alla qualità: dai 60 euro a testa in su
  • Prenotazione: super consigliata
  • Consiglio: per una cena intima o romantica

Se volete qualche consiglio per un cocktail dopo cena date un occhio alla nostra sezione!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento