0 In Cena/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano/ Pranzo/ Senza categoria

A cena da Kappou-Ninomiya, ristorante giapponese a Milano

25 Novembre 2021

Mivado da Kappou-Ninomiya!

Sono sempre alla ricerca di ristoranti giapponesi a Milano perchè mi fanno rivivere l’atmosfera e le sensazioni vissute nel magnifico Giappone. Dopo la chiusura del buonissimo Fukurou (ristorante giapponese tra Gambara e De Angeli) non avevamo più speranze che riaprisse, e invece a grande sorpresa ha riaperto con un nuovo nome a pochi passi da Piazzale Gambara: Kappou-Ninomiya. Sono stata a cena da Kappou-Ninomiya ristorante giapponese a Milano ed è stato tutto perfetto. Non vedo già l’ora di riprovarci.

A cena da Kappou-Ninomiya ristorante giapponese a Milano.

Atmosfera

Appena entri ti trovi subito in una sala abbastanza basic con non molti tavoli e un bel bancone con davanti lo chef che prepara sushi a tutto gas. Questa immagine mi ricorda tantissimo il Giappone dove gli chef preparano i piatti davanti a te, e tu rimani davvero incantato. Il servizio è stato perfetto, loro sono molto gentili, professionali ed educati.

Bancone Kappou-Ninomiya © Ilaria Giacomello

Cosa si mangia

Il menù ti trasporta direttamente in Giappone ed è un mix tra pietanze calde e fredde che vorresti provare tutte. Il menù è diverso tra pranzo e cena, infatti tra i piatti serali si trova qualcosina in più. Probabilmente non saprete da che parti girarvi perchè la scelta è davvero ampia. Se volete qualcosa come “antipasto” vi consiglio di provare gli omosubi, che sono le polpette di riso ripiene (con tonno, pollo e verdure o salmone o altre bontà) chiamate anche onigiri. Potete anche iniziare (o tenerli come piatto principale) con sashimi, i nigiri e maki buonissimi che lo chef prepara davanti a voi.

Poi potete sbizzarrirvi come volete: c’è una buona scelta di piatti caldi di pesce e carne come l’anguilla alla griglia o la famosa carne wagyu, oppure una varietà di fritti come le ostriche impanate fritte o il pollo fritto. E poi ci sono i ramen, classico piatto caldo giapponese che scalda lo stomaco. Noi abbiamo provato lo Shio Ramen con pollo affumicato, uovo sodo sotto salsa di soia, porri, memma e spinaci e devo dire che è stato delicato, saziante e gustoso. E anche qui mi sono venute in mente le sensazioni dei ristorantini giapponesi in cui sono stata.

Insomma c’è davvero talmente tanta varietà di piatti che vi verrà voglia di tornarci una seconda volta per provare il resto. Ovviamente il tutto deve essere accompagnato con una buona birra giapponese! Kanpai!

Mi-informo

  • Location: via Fra Galgario 4 zona Gambara
  • Mezzi: metro m1 rossa, fermata Gambara
  • Orari: tutti i giorni 12-15 19-22.30 a parte la domenica solo a pranzo. Chiuso il lunedì
  • Prezzi: dai 25.30 euro a testa in base a quello che mangiate
  • Prenotazione: super consigliata +390291557472
  • Consiglio: se vi piace il giapponese venite assolutamente qui

Se volete qualche consiglio per un cocktail dopo cena date un occhio alla nostra sezione!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento