0 In Colazione/ Lifestyle/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano/ Regali

5 pasticcerie a Milano dove comprare un dolce per San Valentino

7 Febbraio 2022

Mivado a comprare un dolce per San Valentino!

Anche quest’anno si avvicina il 14 Febbraio. Non sono mai stata una grande fan di questa festa lo ammetto, però perchè non sfruttarla per prendere un bel dolce? Che fa sempre bene all’umore! Anche quest’anno le pasticcerie di Milano si sono sbizzarrite, per questo vi vogliamo consigliare 5 pasticcerie a Milano dove comprare un dolce per San Valentino. Quasi quasi io un dolce me lo compro!!

Ecco 5 pasticcerie a Milano dove comprare un dolce per San Valentino.

Baunilla

Una pasticceria che sorprende sempre, anche a San Valentino. Baunilla, con le sue 4 sedi ben rodate a Milano, vuole essere vicino ai suoi clienti anche nei momenti speciali, per quello ha lanciato delle creazioni speciali per San Valentino: si va dalle torte moderne con mousse alla vaniglia, gelèe ai frutti di bosco alle monoporzioni con pralinato alle nocciole e mandorle, per non parlare delle torte al cioccolato con inserti croccanti, bisquit, basi di frolla e glasse a specchio

Dove: disponibili nelle 4 sedi di Alvar Aalto, Corso Italia, Corso Garibaldi e Broletto, oppure acquistabili online su cosaporto.it

Dolci per San Valentino Baunilla © Baunilla

Ile Douce

Buonissima pasticceria francese, dove rivivere l’atmosfera e i profumi dei posti parigini (infatti quando entri ti mangeresti tutto). Per questo San Valentino, Ile Douce ha creato una piccola meraviglia: un bel cuore di cioccolato fondente farcito con cremino al pistacchio di bronte, dragée alle mandorle , fragoline crispy. Bello da vedere e deve essere anche super gustoso da mangiare! Se non lo trovo potete sempre ripiegare su un buon pain au chocolat che fa sempre la sua bella figura.

Dove: disponibili nella boutique di via Lambertenghi (prenotate!)

Cuore di cioccolato © Ile Douce

Iginio Massari

Quest’anno Iginio ha dato il meglio di sè creando una serie di dolci edizione limitata per San Valentino: partendo dalle Praline a Cuore, ovvero cuori di cioccolato al lampone ripieni di ganache al lampone e cuori di cioccolato bianco ripieni di cremino con nocciola. Poi altre meraviglie sono la Torta Aurora, un’antica ricetta rivisitata dal maestro, un gustoso cremino alla fragola dal cuore di mandorle crude e vaniglia, e il maritozzo speciale con lamponi freschi e mousse con cioccolato al lampone. Quale scegliete?

Dove: disponibili nelle nostre Pasticcerie di Brescia, Milano, Torino, Verona e Firenze (salvo esaurimento) oppure su cosaporto.it

Pasticceria Martesana

Una delle mie pasticcerie preferite di Milano ha sfornato una serie di novità per questo San Valentino, tutte molto intriganti. La dea è la Dolce Sinfonia, un dolce a base di nocciole e mandorle tra strati di morbido Pan di Spagna alla farina di riso al cacao, croccantino con corn flakes, cioccolato al latte Jivara 40%, pralinato croccante di mandorla e nocciola, Bavarese alla nocciola con “base caramello” e scagliette di cioccolato, mousse al cioccolato fondente monorigine Manjari 64% dal Madagascar, con ali di cioccolato bianco e dettagli in oro. Sono stata abbastanza dettagliata? Da comprare assolutamente. Si uniscono anche scatole di cioccolatini e praline che potete prendere per voi o per i vostri partner. 

Dove: nelle sedi di Sarpi, Cagliero e Sant’Agostino, oppure sul loro eshop oppure su cosaporto.it

Dolce Sinfonia © Martesana

Pavè 

E dopo aver creato dei tortelli super wow per Carnevale, Pavè ha lanciato delle edizioni speciali per San Valentino: in primis il Barattolo dell’Amore, come loro dicono “il barattolo per quelli che si amano di brutto“, ovvero un lievitato sottovuoto al gusto di cioccolato, lampone e zenzero, consigliato per tutti quelli che si amano ma anche chi vuole provare qualcosa di particolare e diverso dal solito. Oltre al barattolo c’è una bellissima torta “Quella di San Valentino” con gelée al mango, mousse al cioccolato al latte monorigine 46%, biscotto morbido alle mandorle alle crumble al cioccolato. Per chi invece non vuole esagerare c’è anche la monoporzione, ovvero un soffice bigné con chantilly speziata e un cuore di polpa di lampone. Contenti?

Dove: nella sede di via Felice Casati 24, oppure su cosaporto.it

Barattolo dell’amore di Pavè © Pavè

E se volete altre idee date un occhio alla nostra sezione regali! 

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento