0 In Mangiare e Bere/ Mangiare e bere in Italia/ Nord

Una cena speciale da I Tamasotti sui colli Lessini

8 Luglio 2018

Mivado da I Tamasotti!

Avete presente quando nei film si vedono quegli agriturismi romanticissimi con tavoli bianchi, candele, lanterne e una terrazza dalla quale si ha un panorama del tipo verso l’infinito e oltre? Ecco non vi serve sognare perchè un posto così esiste, e si tratta dell’Agriturismo I Tamasotti, nel cuore dei colli Lessini tra Soave e Verona, vicino alla Valpolicella.

Atmosfera
Meravigliosa. Per arrivarci si deve fare una stradina stretta tra i ciliegi e poi si sbucca in questo meraviglioso posto. Con una terrazza panoramica spettacolare, una piscina a sfioro, e un agriturismo molto elegante ma al tempo stesso moderno. I proprietari gentilissimi, la cuoca bravissima, insomma tutto ottimo.
MI raccomando se andate d’estate fatevi mettere fuori nella terrazza per godervi della vista.

Cosa mangiare e bere
Menù composto da piatti della tradizione, vegetariani o di carne. Come antipasto consiglio sia il prosciutto di Montagnana con i fichi e sia la parmigiana di melanzane rivisitata. I primi li abbiamo saltati ma ce ne erano di molto invitanti, come la zuppa di ceci oppure la pasta.

Andiamo ai secondi: protagonista la carne! Da sciogliersi in bocca il guanciale di vitello, una bontà infinita. Molto buono anche il coniglio e le verdure grigliate come contorno. Anche i dolci non sono da meno, noi abbiamo provato lo yogurt con lamponi freschi e sbrisolona, poi il gelato al cioccolato fondente con mirtilli e lamponi freschi. Freschi, genuini e super gustosi.
Da bere ragazzi, andate sul sicuro! Siete nella patria del Valpolicella, Amarone e al tempo stesso del bianco Soave. Noi abbiamo optato per un Durello del posto tipico per aperitivo e poi di un Valpolicella Ripasso per il piatto forte.
Tutto assolutamente perfetto, poi ammirando il tramonto, con il vento tra i capelli e le luci delle lanterne che ti fanno sognare, è una meraviglia della natura e del gusto.

Mi-informo
Location: via dei Ciliegi, Mezzane di Sotto, Verona
Prezzo: modesto, dai 35 ai 45 euro
Consiglio: io sono andata con la famiglia ma se ci portate il vostro ragazzo o ragazza farete assolutamente una bellissima figura!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento