0 In Cena/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano

Carne argentina da Don Juan a Milano

3 Ottobre 2018

Mivado da Don Juan!

Caliente, gustosa, e muy bonita. Una breve descrizione della carne che mangerete nel ristorante argentino Don Juan a Milano. E’ uno dei miei preferiti in assoluto, per qualità, servizio, e atmosfera. Ecco come mi sono trovata.

Atmosfera
I colori delle pareti, l’arredamento mi ricordano l’Argentina e mi fanno venire voglia di andarci. Nonostante questo l’atmosfera è anche romantica, passionale, se ci andate in coppia vi piacerà sicuramente. Servizio ottimo, tutti gentilissimi e molto preparati, compresa la sommelier! Appena entrati ti offrono un aperitivo a base di sangria, per iniziare la giornata nel migliore dei modi.

Cosa si mangia
Assolutamente carne. Per iniziare vi consiglio un bel antipastino. Andate sul sicuro con le empanadas, se potete prendete la degustazione cosi ve ne portano di più tipi, col pollo, carne, oppure vegetariana. Un’altra cosa da provare assolutamente è il jamon serrano, che vi tagliano davanti ai vostri occhi, mamma che buono, da sciogliersi in bocca.

Passiamo al piatto principale, la carne. Qui il menù vi aiuta perchè vi indica bene le varie parti della carne e le diverse caratteristiche. Buonissimi sono la Picanha e il Churrasco de Lomo (filetto), mamma che buoni. Altrimenti potete scegliere la carne da dividere, tipo l’Asado por 2 o il Lomo entero por 4. Accompagnate il tutto con della verdura grigliata.
Da bere? Vino rosso in abbondanza! Fatevi consigliare dalla sommelier che è molto brava, e optate per un vino rosso argentino.
Come dolce, sia la torta al cioccolato, sia quella con la papaya che i vari sorbetti sono davvero buoni.
Andate e lasciatevi ispirare dalla tradizione argentina!

Mi-informo
Location: via Altaguardia 2, Milano, zona Bocconi
Prezzo: dai 35,40 euro in su, ma ne vale la pena.
Consiglio: in coppia, molto romantico.

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.