0 In All'aperto/ Cena/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano/ Pranzo

A pranzo da Exit, il bistrot di Perdomo a Milano

5 Ottobre 2021

Mivado da Exit!

Nel cuore di Milano sorge questo bistrot al centro di una piazzetta che strega i suoi clienti con piatti eccellenti e ottime bottiglie di vino. Ebbene si, sono stata a pranzo da Exit il bistrot di Perdomo a Milano che nasce in Piazza Erculea vicino a Missori. E’ stato davvero un pranzo spettacolare e infatti per questo sono anche tornata a cena per provare altri piatti.

Ecco come sono stata a pranzo da Exit il bistrot di Perdomo a Milano

Atmosfera

L’edificio è un chiosco (forse una volta un fioraio o un’edicola) che è stato ristrutturato ed è diventato un bistrot con interni moderni ed essenziali. Oltre ai pochi posti a sedere all’interno, Exit ha anche una serie di posti esterni nella piazza dove si può mangiare in giornate calde e non troppo fredde. Bella atmosfera perchè è molto silenzioso anche all’esterno e sembra quasi di non essere a Milano.

Cosa si mangia

Inizio col dirvi che Exit è sempre aperto dalle 12.30 fino a mezzanotte perchè nasce con l’idea di accogliere diverse persone a tutte le ore del giorno e della sera per un pranzo, una merenda, un aperitivo o una cena. E gente ce ne è sempre.

Il menù di Exit è breve ma intenso. Inizia con una prima pagina di sfizi direttamente dalla bottega di Exit, consigliati per iniziare il pasto magari accompagnati da un ottimo calice di Champagne o un buon cocktail. Consiglio assolutamente pane, burro e acciughe, crostini talmente croccanti e morbidi allo stesso tempo che te ne mangeresti 10 tutti assieme. Molto buona la focaccia di Recco fatta in collaborazione con Manuelina e il culatello di Zibello che si scioglie in bocca.

Pane, burro e acciughe © Ilaria Giacomello

Poi si passa ai piatti principali, pochi ma come sempre d’impatto sia per la presentazione ma soprattutto per le materie prime scelte. Da non perdere il famoso Uovo Exit uno dei piatti iconici del locale fatto da due uova in camicia immerse in una spuma di patate al parmigiano, cavolfiore crudo all’aceto e prosciutto. Poi abbiamo provato la lasagnetta di seppia con nero di seppia e pisellini freschi, talmente delicata che te ne mangeresti due. Altri piatti da non perdere sono sicuramente la focaccia genovese, con polpo friggitelli e Stracciatella, il diaframma con crema di peperoni rossi dolci e soia e l’ombrina con fagiolino, pesto e burro acido per chi vuole rimanere sul pesce. I piatti sono tutti presentati bene, le porzioni sono corrette e giuste e i sapori sono ben equilibrati.

Chiudiamo con i dolci! Praticamente alla fine li abbiamo provati tutti per non farci mancare nulla 🙂 Buoni si, ma non cosi convincenti come i piatti provati in precedenza. Abbiamo provato il tiramisù Exit, un piatto con pesca, campari, gelato al basilico e biscotto alla nocciola (forse quello che mi ha convinto di più) e un clafoutis all’albicocca con mandorle e gelato al latte di bufala e lime. 

Pranzo ottimo, servizio attento e veloce, insomma ci voglio sicuramente tornare magari per provare il menù nuovo!

Mi-informo

  • Location: Piazza Erculea 2, vicino a Missori
  • Mezzi: metro m3 gialla, fermata Missori
  • Orari: aperto tutti i giorni dalle 12.30 a mezzanotte
  • Prezzi: giusto per la qualità e i piatti. Siamo sui 40/50 a testa in base a quello che si mangia/beve.
  • Prenotazione: super consigliata direttamente dal sito
  • Consiglio: per un pranzo o cena in famiglia o con amici intimi.

Volete provare altri posti all’aperto? Guardate la nostra sezione dedicata!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento