0 In All'aperto/ Colazione/ Mangiare e bere a Milano

10 posti a Milano dove fare colazione all’aperto

27 Aprile 2021

Mivado a fare colazione all’aperto!

Si riapre! E speriamo in bene. La Lombardia torna gialla e si torna a mangiare fuori, al momento solo all’aperto. Partiamo piano piano ma partiamo. E anche con pioggia, neve, vento, freddo noi mangeremo e berremo all’aperto. Partendo dalla colazione, oggi vi vogliamo consigliare 10 posti a Milano dove fare colazione all’aperto. E speriamo nel bel tempo.

Ecco 10 posti a Milano dove fare colazione all’aperto.

Nowhere Cafè

Sta tornando il dehors di Nowhere per accogliervi con le sue tonde e i suoi cinnamon buns pazzeschi (non perdetevi le tonde che a colazione spaccano). Disponibili anche per asporto.

Zona: Sant’Ambrogio, via Caminadella

Nowhere © Ilaria Giacomello

Martesana

Sabato mattina, colazione alla Martesana! Per un periodo per me è stata una bellissima abitudine. E con i suoi tavolini fuori la sede di Sant’Agostino è pronta ad accogliervi. Faccia al sole, croissant alla crema e via.

Zona: Sant’Agostino, Sarpi o via Cagliero a Nord di Milano

Clivati

Sempre una certezza, con le sue brioche e i suoi maritozzi e anche i suoi tavolini all’aperto per godervi una buona colazione fuori. E perchè no anche l’aperitivo visto che hanno dei salatini molto buoni (e anche una vasta selezione di vermouth).

Zona: viale Coni Zugna 57, Porta Genova

I dolci di Clivati © Ilaria Giacomello

Pasticceria Sissi

E chi se li scorda i croissant della Pasticceria Sissi? Talmente pieni di crema, che mangiarli è una gioia immensa (per me quasi come bere uno sprizzetto con una polpetta al baccalà a Venezia). La pasticceria vi aspetta nel suo giardinetto. 

Zona: Piazza Risorgimento 6

Baunilla

Vi consiglio una buona colazione nella sede di Baunilla di Piazza Alvar Aalto, che riapre con i suoi tavolini all’aperto, pronta ad accogliervi con i suoi croissant e i suoi dolci pazzeschi. Consiglio: prendete i cannoli.

Zona: Piazza Alvar Aalto

Baunilla © Ilaria Giacomello

Pasticceria Cucchi

Un classico che non tramonta mai. La colazione all’aperto alla Pasticceria Cucchi, classico ma sempre buono. E qui è molto buono anche l’aperitivo quindi potete tirare dritto e farvi un bicchiere.

Zona: Corsa Genova

Pasticceria Cucchi © Ilaria Giacomello

Pavé

Con i suoi tavolini fuori e le sue brioche mozzafiato, Pavé vi aspetta a colazione sia con il dolce che con il salato (e ho pure fatto la rima).

Zona: via Felice Casati, zona Repubblica

Gelsomina

Anche Gelsomina si prepara ad accogliervi con tavolini e sedie bianche per tornare a mangiare le sue dolcezze, dal dolce al salato.

Zona: via Carlo Tenca, zona Repubblica

Tiemi Pasticceria

I ragazzi di Tiemi vi aspetta con un nuovo dehors per fare una dolce colazione prima di iniziare la giornata. Approfittatene.

Zona: via Filiberto, zona Sempione

Pasteis Café

Inaugura la nuova sede di De Amicis, con anche un nuovo dehors in arrivo, dove potrete gustare le buonissime pastel de nata portoghesi. Da non perdere.

Zona: via De Amicis, zona Sant’Ambrogio

Oltre a questi posti, ce ne sono altri da tenere in considerazione che hanno aperto o stanno aprendo il loro dehors, come Egalité in via Melzo, Mugs&Co in via Morosini, Marlà in zona Porta Romana.

Se invece volete una buona colazione delivery o d’asporto vi lascio questo articolo!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento