0 In Cena/ Mangiare e bere a Milano/ Novità/ Pranzo

Nuove aperture a Milano ad aprile 2021

14 Aprile 2021

Mivado a provare nuovi posti!

E siamo ancora qui, a districarci tra colori, chiusure, lockdown, e giorni tristi. Ma nonostante ciò, ci sono realtà che con coraggio e volontà stanno aprendo nuovi posti con la speranza che presto passi il periodo e si torni seduti al tavolo ad assaporare piatti e cocktails. Sono qui per parlarvi delle nuove aperture a Milano ad aprile 2021, tra novità, conferme e sorprese.

Ecco a voi le nuove aperture a Milano ad aprile 2021 

Tàscaro

Il mio locale veneto preferito a Milano ha finalmente aperto la nuova sede. Brava Sandra, che hai avuto coraggio, tenacia e tanto spirito veneto per aprire questa nuova sede in zona Isola. Qui potete bere i veri spritz veneti (pure col Select!) con i cicchetti veneziani. Ora d’asporto o delivery ma speriamo presto anche al tavolo. A prestissimo!

Dove: via Thaon di Revel 4, zona Isola

Spritz © Ilaria Giacomello

Trapizzino

Ve l’avevo anticipato a marzo, e ora è realtà. Gli amici di Trapizzino hanno raddoppiato a Milano aprendo il locale sui Navigli, posto super tattico per passare e prendere i loro fantastici trapizzini (parmigiana e polpette col sugo i miei preferiti!) e i supplì gustosi. 

Dove: Naviglio Grande vicino alla Darsena

Frangente 

Lo chef Federico Sisti dopo due anni di lavoro ha sfidato la zona rossa e aperto Frangente, reinventandosi al momento con Frangente a casa per il delivery. Proposte semplici e golose come il guanciale cheeseburger o il panino rustico milanese con trippa, passata di pomodoro e pecorino, o le piadine romagnole o la famosa lasagna con pasta verde che sembra sia già entrata tra i preferiti dei milanesi. In attesa di andare a provare il menù dal vivo, proverò il delivery!

Dove: via Panfilo Castaldi 4, zona Repubblica

Panino rustico milanese © Frangente

Poormanager

Arriva a Milano Poormanager, la realtà torinese che ha portato in Italia la jacked potato, la patata cotto al forno con la buccia, trasformandola in un vero e proprio piatto completo. Usano le patate (un cibo povero, ecco perchè “poor”) e le farciscono con ingredienti, freschi, stagionali e di prima qualità: c’è la patata ripiena al gusto di carbonara o quella con cuor di burrata prosciutto crudo e olive taggiasche. Curiosi? Io un pò si! Apre oggi 15 aprile e potete prenderle d’asporto o ordinarle a casa! Vai con le patate!

Dove: via Vigevano 10, zona Navigli

Poormanager © Poormanager

Hekfanchai

Curiosi di provare la cucina di Hong Kong? Questo posto fa per voi, e pure per me perchè amo tutta la cucina asiatica. Ha aperto da poco in zona Loreto ma ha già in programma di aprire altre due sedi in Chinatown e Crocetta. Al momento solo delivery, ma i piatti del menù sembrano molto invitanti!

Dove: via Padova 3, zona Loreto

Hekfanchai © Hekfanchai

Pasteis Café

Raddoppia il mitico posto delle famose Pasteis de Nata, i dolci portoghesi che a me fanno impazzire. Sono talmente buoni e leggeri (speriamo) che ne mangerei almeno 10 di seguito. Oltre alla sede di via Farini, hanno deciso di aprire una sede in via De Amicis quindi non vedo l’ora di andarli a trovare. Qui troverete non solo pasteis de nata ma anche altre specialità portoghesi da non perdere.

Dove: via De Amicis 36, zona Sant’Ambrogio

Pastel De Nata © Ilaria Giacomello

Chiudiamo con altri due posti: uno è Freshcity Panino di Mare, nuovo posto in zona Sant’Ambrogio che offre panini di mare (l’avreste mai detto?) e anche altri piatti con pesce fresco. L’altro è una realtà che entra tra le proposte della dark kitchen Delivery Valley: è Cats-u Sandro, la rivisitazione di Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin dell’originale katsu sando giapponese, il buonissimo sandwich con la cotoletta di maiale. Oltre alla versione classica vengono proposte altre versione con verdure, pollo o fritti. Da provare!

Complimenti alle realtà che si stanno lanciando in questo periodo, e forza forza anche a tutti gli altri. La speranza è che presto si riesca a recuperare, tutto! 

Se avete bisogno di altri consigli su cene a domicilio a Milano date un occhio al nostro articolo!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento