0 In Lifestyle/ Regali

5 dolci da comprare e mangiare a Pasqua

2 Aprile 2021

Mivado a comprare un dolce a Pasqua!

Si avvicina la Pasqua e oltre alla classica colomba ci sono tantissimi dolci da comprare e ovviamente da mangiare. Oggi io e Giulia del blog Avventurina vi vogliamo consigliare 5 dolci da comprare e mangiare a Pasqua per rendere la vostra giornata pasquale più gustosa. Non solo giornata direi, ma intera settimana! Perchè se fossi in voi inizierei già a mangiare.

Ecco 5 dolci da comprare e mangiare a Pasqua

La Pastiera di Clivati

Chi non ama la Pastiera napoletana? Una delle migliori che potete acquistare è quella della Pasticceria Clivati. La pasticceria Clivati prepara la pastiera seguendo la ricetta originale tranne che per l’utilizzo dello strutto al quale sostituisce il burro. E direi che a noi va più che bene!!! Poi, cottura del grano, ricotta di pecora, l’arancio candito, l’acqua di fiori di arancio, una cottura lenta e a bassa temperatura completano la realizzazione di un dolce che non può mancare a Pasqua! Il costo della pastiera è
di 40€ al chilo. La potete trovare direttamente QUI.

La Pastiera © Clivati

La Veneziana di Loison

La Veneziana è il dolce legato alla tradizione culinaria della città di Venezia, simbolo della storia, di influssi culturali di terre lontane e della creatività italiana. Dario Loison idea la sua Veneziana unendo l’unicità della tradizione di Venezia all’esperienza e alla passione maturata negli anni: il risultato è un dolce dalla pasta ben lievitata, arricchita da una guarnizione di pregiata granella di zucchero e frutta secca italiana. Da provare!! E ce ne sono di tanti tanti gusti! date un occhio allo shop per gli acquisti!

La Veneziana © Loison

Uovo personalizzato di Cioccolati Gourmet

L’uovo di Pasqua è un evergreen sempre gradito, ma a volte ci si ritrova con uova tutte uguali.
In nostro soccorso però arriva Cioccolati Gourmet che ci da l’occasione di liberare la creatività e personalizzare il nostro uovo.
Sul loro sito infatti è possibile scegliere tra 3 diverse tipologie di cioccolato altamente selezionate: fondente 70%, al latte 32% e bianco. Si passa poi alla scelta dei colori (Bianco, blu, verde, rosso, rosa, giallo e arancione) e infine il tocco di classe che renderà l’uovo davvero unico: è possibile decorarlo infatti con “schizzi di vernice colorata” o “pennellate d’autore”.
Potete personalizzare il vostro uovo di Pasqua ed acquistarlo QUI.  

© Uova di Pasquale personalizzate di Cioccolati Gourmet

L’agnello di pasta di mandorla di Natale pasticceria

In Salento non è Pasqua senza l’agnello di pasta di mandorla! 
La storica pasticceria Natale anche quest’anno propone questa prelibatezza e potrete sceglierla nelle varianti da 500gr, 800gr o 1 kg, in base alle vostre esigenze (e la vostra fame!)
Questa raffinata pasta di mandorla racchiude un cuore di marmellata di pere e mele cotogne, pan di spagna e uno strato di faldacchiera (un leggero composto di tuorlo d’uovo, zucchero e uvetta macerata in marsala) e sarà nelle vostre case anche se siete lontani da Lecce.
La potete acquistare nel loro shop online QUI.  

Another f**cking colomba di Bros’

Tranquilli, questa decisamente non è un’altra solita colomba 😉 
Nel cuore del centro storico di Lecce sorge il fantastico ristorante Bros’, che ha conquistato una stella Michelin sotto la guida dei giovani chef Floriano Pellegrino e Isabella Potì.
Per queste vacanze pasquali ci propongono la loro colomba artigianale priva di conservanti a base di cioccolato al caramello e arachidi. Realizzata in collaborazione con Posillipo Dolce Officina, Another f**cking colomba è di 1 kg e gli chef consigliano di consumarla in 2 giorni dopo l’apertura…ma sono sicura che non saprete resistergli e sarete più veloci 🙂 
La potete acquistare tramite il loro shop online QUI.

© Another f**cking colomba di Bros’

Se volete consigli su altre colombe da comprare andate a dare un occhio al nostro articolo!!!

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento