0 In A domicilio/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere in Italia/ Nord/ Senza categoria

5 delivery a Treviglio e dintorni per una serata speciale

24 Marzo 2021

Mivado a domicilio!

Certo, durante i vari lockdown in molti si sono riscoperti chef e pizzaioli mettendosi ai fornelli. Io stessa amo sperimentare in cucina, ma ogni tanto mi piace trovare la cena pronta come al ristorante per assaporare un po’ di normalità. In questi casi, mi armo di menù online e ordino uno di questi 5 delivery a Treviglio e dintorni per passare una serata speciale e staccare dalla monotonia della zona rossa.

L’innovativo: ristorante La Gare a Caravaggio

Il ristorante La Gare di Caravaggio è il mio comfort place, quello che scelgo per fare bella figura con le persone a cui tengo e anche il posto dove festeggio gli avvenimenti più importanti con la mia famiglia. Chef Mario ha lavorato per grandi maestri della ristorazione come Gualtiero Marchesi e George Blanc ed oggi propone la sua cucina raffinata e innovativa nello storico ristorante della sua famiglia. Dal lunedì al sabato La Gare propone ogni giorno un menù di lavoro diverso (consultabile sull’account Instagram) a soli 11€, mentre per la cena potete scegliere dalla loro curatissima carta che varia periodicamente in base agli ingredienti di stagione. Un motivo in più per ordinare una cena targata La Gare? I piatti sono accompagnati dalla loro squisita focaccia fresca e dalla loro piccola pasticceria.

Il delivery de La Gare
Piccola pasticceria © La Gare

Consiglio il delivery de La Gare a chi ama la qualità e la cura nei dettagli.

L’orientale: delivery del Japo restaurant a Treviglio

Il Japo è stato uno dei primi ristoranti della zona ad organizzarsi per le consegne ed oggi sul loro sito potete trovare sia un menù delivery che uno take away. Oltre ai classici uramaki, temaki, hosomaki e nigiri, Japo propone i creativi uramaki dello chef Emanuele. La menzione d’onore per me va al chirashi spicy, ricco di salmone e saporita salsa spicy. Anche in questo caso, tenete d’occhio l’account Instagram per non perdervi i deliziosi fuori menù.

I fuori menù del Japo restaurant
Chef capasanta © Sonia Caravia per Japo restaurant

Consiglio il delivery del Japo a chi vuole provare un sushi alternativo.

Il godurioso: il delivery di Hamburger & co a Treviglio

Da sempre sono amante degli hamburger, un po’ meno di quelli del fast food. Per fortuna, a Treviglio c’è Hamburger & co che propone burger goduriosi con ingredienti freschi e pane artigianale. Io prediligo i classici panini accompagnati con patatine, ma potete scegliere anche gli special al piatto, i taglieri, gli hot dog e tanti altri street food che trovate nel menù della loro pagina Facebook. Il mio preferito? Il Nik, con carne di manzo, cheddar, cipolla caramellata, salsa bbq e crema di formaggio.

Il delivery di hamburger & co
Burger e patatine © Hamburger & co

Consiglio il delivery di Hamburger & co a chi ha voglia di sgarrare.

L’etnico: delivery del Royal Taj a Treviglio

Lasciatevi incantare da croccanti samosa e pakora, da un piccante tandoori o da un cremoso chicken tikka masala e non dimenticatevi di ordinare un naan o un roti per fare la scarpetta. Il Royal Taj ha una missione chiara, ma di sicuro non semplice: portare l’autentica cucina indiana a Treviglio. La mia unica raccomandazione? Se non siete abituati a mangiare piccante, controllate il livello di piccantezza di ciascun piatto sul loro menù.

Il delivery del Royal Taj
La cucina indiana © Royal Taj

Consiglio il delivery del Royal Taj a chi ama i sapori decisi.

Il tradizionale: Pizzeria da Mimmo a Treviglio

Per quanto ami la cucina moderna e quella etnica, a volte l’unica cosa che riesce a soddisfarmi è una tradizionale pizza napoletana che invada la casa con i suoi esplosivi profumi di pomodoro e basilico. In questi casi, scelgo il delivery della Pizzeria da Mimmo che offre tradizionali pizze napoletane, fritti e panuozzi. Se volete sgarrare come si deve, chiedete una pizza con il cornicione ripieno di ricotta o di salsiccia e friarielli e se vi piace sperimentare, tenete d’occhio le fuori menù sulla loro pagina Facebook.

Le pizze special della Pizzeria da Mimmo
Scarpone ai tricolori © Pizzeria da Mimmo

Consiglio il delivery della Pizzeria da Mimmo a chi ama la tradizione italiana.

Questa lista di delivery della mia città non ha la pretesa di essere esaustiva. Ci sono tantissimi ristoratori che nonostante le restrizioni dovute all’attuale pandemia si impegnano ogni giorno per offrire un servizio di qualità a chi non ha voglia o tempo di cucinare. Vi chiedo quindi di sostenere i vostri locali preferiti ordinando un delivery quando ne avete l’occasione e, perché no, suggerendomeli nei commenti.

Se invece abitate a Milano, qui trovare 15 ristoranti da provare a Milano per il delivery

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento