0 In Colazione/ Lifestyle/ Mangiare e bere a Milano/ Regali

10 pasticcerie a Milano dove comprare la colomba pasquale

13 Aprile 2022

Mivado a comprare la colomba pasquale!

E siamo vicini a Pasqua. Non c’è Pasqua senza colomba (e uovo pasquale) o in ogni caso senza qualsiasi cosa di dolce 😀 Quindi oggi siamo qui per consigliarvi 10 pasticcerie a Milano dove comprare la colomba pasquale. Forza, se magna!

Ecco 10 pasticcerie a Milano dove comprare la colomba pasquale.

Martesana

Parto con loro, e con la loro super colomba. Un grande lievitato realizzato con lievito madre, uno tra i più antichi di tutta Milano, uova fresche, arancia candita italiana e glassa di mandorle e zucchero. Acquistabile presso i loro punti vendita a Milano o nel loro shop. Comprate la versione da 1Kg a 40 euro, oppure c’è anche la versione pistacchio e cioccolato oppure quella con i fichi, cioccolato e mandorle.

Colomba Martesana © Martesana

Marlà

Volete una buona colomba gustosa che profuma di arancia e vaniglia? Quella di Marlà potrebbe essere la scelta giusta, morbida e gustosa grazie alla lunga e lenta lievitazione. Disponibile sia nella versione da 1 kg a 38 euro che nella versione da 500 gr a 20 euro. Le potete comprare dallo shop di cosaporto oppure passare a prendere nel negozio di via Corso Lodi 15 (zona Porta Romana). Disponibile anche nella versione senza lattosio e anche quella con arancia e cioccolato. Da non perdere sono anche le loro uova strepitosa, come questo in foto fatto con mandorle, nocciole, pistacchi e albicocche candite, incastonati in goloso cioccolato fondente o al latte. Che goduria.

Cucchi

Il grande classico, la colomba pasquale è uno dei pezzi forte della pasticceria Cucchi. La colomba a lievitazione naturale della pasticceria riempie le tavole dei milanesi e non dal 1936. La potete trovare in versione da 750gr, da 1kg oppure da 1,5kg. Acquistabile direttamente online sul loro eshop oppure su cosaporto oppure se volete potete passare nel negozio di Corso Genova. E magari acquistare anche un bell’uovo!

Colomba © Pasticceria Cucchi

Clivati

La proposta pasquale di Clivati è sempre ricca e accattivante. Non c’è solo la classica colomba, ma anche uova di finissimo cioccolato al latte o fondente, con decorazioni dal tema fiabesco, e anche la famosa pastiera vincitrice di diversi premi, la torta pasqualina e tantissime confezioni regalo a vostro piacimento. La colomba è realizzata con la ricetta classica ma grazie al lievito madre, la resa è davvero notevole per la sua leggerezza ma allo stesso tempo golosità. E’ disponibile in diverse versioni da 120g fino a 3kg (poi vi sfido a mangiarla tutta!). Ed è anche possibile decorarla con delle coperture di pasta di zucchero nei colori del verde e del rosa pastello (e anche quest’anno c’è il simbolo della mongolfiera!).

Se siete in zona Porta Genova fermatevi nel negozio di Coni Zugna a prenderle oppure direttamente nel sito online! E buona mangiata!

Colomba ricoperta con mongolfiera © Clivati

Cova

Il grande classico: la colomba della pasticceria Cova. Disponibile in diverse versioni, classica o al cioccolato e anche con diversi packaging, incarto classico, in cappelliera, oppure ricoperta di ovetti pasquali.  Visto questa grande varietà, è meglio se date un occhio al loro shop online e scegliere la vostra preferita.

Ziva

Anche Ziva sfodera la sua colomba pasquale artigianale, che sicuramente è di qualità. Acquistatela direttamente nel sito sito oppure passate in negozio in via Faruffini (zona De Angeli). Disponibile la colomba classica ma quest’anno anche in altre 2 versioni: al cioccolato e arancia e una novità che mi ispira molto allo zenzero candito e cremino al lampone.

Colomba © Ziva pasticceria

Pavé

Ci siamo. Anche Pavé sfodera la sua colomba artigianale, sia in versione classica che in versione cioccolatosa che vi farà impazzire. Quale preferite? Io nel dubbio le proverei entrambe. Acquistatele nello shop online oppure su cosaporto oppure se volete farvi un giro anche nel negozio di via Felice Casati. E non perdetevi anche le loro uova di cioccolato o la loro pastiera!

Panificio Davide Longoni

Ecco la famosa colomba di Longoni, una colomba soffice, leggera, un grande lievitato fatto con ingredienti di prima qualità e con i canditi all’arancia Jam Session, il progetto di filiera di produzione collettiva che vede tutti i ragazzi dei loro panifici coinvolti nell’intero processo: dal campo, al trasformatore, fino ai laboratori.  E quest’anno la colomba è ancora più buona: il 10% del ricavato online verrà devoluto a EMERGENCY a sostegno delle vittime in fuga dalla guerra in Ucrain

Potete acquistarla sul loro shop e riceverla in tutta Italia!  Per una consegna flash su Milano la potete trovare anche sul sito di cosaporto. Invece terza opzione, se siete a MIlano andate a prenderla in negozio e così magari prendete anche un pò di pane.

Colomba © Davide Longoni

Marchesi

Un classico che non tramonta mai, dal Natale alla Pasqua, dai panettoni alle colombe. E infatti la colomba preparata da Marchesi è un classico di qualità, creata con assoluto rispetto della ricetta tradizionale, con lenta preparazione e ingredienti pregiati.  Potete andare a prenderle nelle pasticcerie e direttamente nel loro shop online. 

Colomba Marchesi © Marchesi

Iginio Massari

La colomba di Iginio Massari è un must. L’ho provata lo scorso anno e mi ha sorpreso. Essendo una produzione limitata vi consiglio di muovervi se avete scelto questa 🙂 La trovate sia nella versione classica (1kg a 45 euro) che nella versione cacao e cioccolato (1kg a 50 euro), e la potete prendere nello shop online oppure nelle sue pasticcerie dislocate in diverse città, Milano, Brescia, Verona. Consiglio anche le sue uova di Pasqua (ce ne sono di tantissimi gusti!).

Colomba Iginio Massari © Iginio Massari

Indecisi su quale comprare? Se fossi in voi ne proverei almeno un paio! 

Se dopo aver mangiato colombe e uova di cioccolato a volontà volete fare un pò di movimento, date un occhio alla nostra sezione Gite Fuori Porta!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento