0 In Colazione/ Lifestyle/ Mangiare e bere a Milano/ Regali

10 pasticcerie a Milano dove comprare la colomba pasquale

16 Marzo 2021

Mivado a comprare la colomba pasquale!

E siamo vicini a Pasqua. Non so se da voi c’è la tradizione, ma in Veneto non c’è Pasqua senza colomba (e uovo pasquale). Quindi oggi siamo qui per consigliarvi 10 pasticcerie a Milano dove comprare la colomba pasquale. E visto il periodo molte si sono attrezzate per renderla disponibile direttamente online. Forza, se magna!

Ecco 10 pasticcerie a Milano dove comprare la colomba pasquale.

Martesana

Parto con loro, e con la loro super colomba. Un grande lievitato arricchito da pezzetti di arancia candita e dalla gustosa glassa, che ricopre il tutto insieme a granella di zucchero croccante e deliziose mandorle. Acquistabile presso i loro punti vendita a Milano o nel loro shop. Comprate la versione da 1Kg a 40 euro, oppure c’è anche la versione pistacchio e cioccolato a 44 euro.

Colomba Martesana © Martesana

Marlà

Volete una buona colomba gustosa che profuma di arancia e vaniglia? Quella di Marlà potrebbe essere la scelta giusta. Disponibile sia nella versione da 1 kg a 36 euro che nella versione da 500 gr a 20 euro. Le potete comprare dallo shop di cosaporto oppure passare a prendere nel negozio di via Corso Lodi 15 (zona Porta Romana).

Colomba © Marlà

Cucchi

Il grande classico, la colomba pasquale è uno dei pezzi forte della pasticceria Cucchi. La colomba a lievitazione naturale della pasticceria riempie le tavole dei milanesi e non dal 1936. La potete trovare in versione da 750gr a 29 euro o da 1kg a 39 euro. Acquistabile direttamente online oppure se volete potete passare nel negozio di Corso Genova. E magari acquistare anche un bell’uovo!

Colomba © Pasticceria Cucchi

Clivati

Quest’anno Clivati vi sorprende accostando tradizione e gusto esotico, proponendo diverse versioni della colomba pasquale. C’è la versione classica, con impasto soffice e gustoso. In più per i più creativi, le colombe decorate sono ricoperte di pasta di zucchero nei colori del verde e del rosa, che vedono come protagonista la mongolfiera, simbolo della Pasticceria. Ma la vera novità è la colomba esotica, con i canditi di mango e ananas e una glassa esterna di zucchero e noci pecan. Ho già l’acquolina in bocca! Entrambe le colombe si trovano nei tre formati 500gr, 750gr e 1kg a partire da 20 euro fino a 38 euro. Invece quella decorata la trovate sempre nei tre formati a partire da 60 euro. Se siete in zona Porta Genova fermatevi nel negozio di Coni Zugna a prenderle oppure direttamente nel sito online! E buona mangiata!

Colomba di Clivati © Clivati

Cova

Il grande classico: la colomba della pasticceria Cova. Disponibile in diverse versioni, classica o al cioccolato e anche con diversi packaging, incarto classico, in cappelliera, oppure ricoperta di ovetti pasquali. In più c’è anche la versione “premium”, ovvero la colomba decorata. Visto questa grande varietà, è meglio se date un occhio al loro shop online e scegliere la vostra preferita.

Ziva

Anche Ziva sfodera la sua colomba pasquale artigianale, che sicuramente è di qualità. Acquistatela direttamente nel sito sito oppure passate in negozio in via Faruffini (zona De Angeli). Disponibile la colomba da 1Kg al costo è di 36 euro.

Colomba © Ziva pasticceria

Pavé

Ci siamo. Anche Pavé sfodera la sua colomba artigianale, sia in versione classica che in versione cioccolatosa con la ganache di cioccolato che vi farà impazzire. Quale preferite? Io nel dubbio le proverei entrambe. Entrambe da 1kg al costo di 36 euro. Acquistatele nello shop online oppure nel negozio di via Felice Casati.

Panificio Davide Longoni

E’ arrivata anche la colomba di Longoni, una colomba soffice, leggera, un grande lievitato che vi lascerà incantati (che poesia). Potete acquistarla sul loro shop e riceverla in tutta Italia!  Per una consegna flash su Milano la potete trovare anche sul sito di cosaporto. Invece terza opzione, se siete a MIlano andate a prenderla nel negozio di via Tiraboschi, e così magari prendete anche un pò di pane. La colomba da 1kg vi costerà 34 euro.

Colomba © Davide Longoni

Le Polveri

Uno dei miei panifici preferiti in zona Sant’Ambrogio sforna delle colombe spaziali. Leggere e soffici come piacciono a me. Ce ne di due tipi, da 500gr e da 1kg, e potete ritirarle in negozio (ad un prezzo più basso, a partire da 10euro) oppure riceverle a casa con corriere. Date un occhio al sito e scegliete la vostra colomba! E poi guardate il packaging, fatto apposta da una disegnatrice. Ha il suo perché.

Iginio Massari

La colomba di Iginio Massari è un must. L’ho provata lo scorso anno e mi ha sorpreso. Essendo una produzione limitata vi consiglio di muovervi se avete scelto questa 🙂 La trovate sia nella versione classica (1kg a 45 euro) che nella versione cacao e cioccolato (1kg a 50 euro), e la potete prendere nello shop online oppure nelle sue pasticcerie dislocate in diverse città, Milano, Brescia, Verona.

Colomba Iginio Massari © Iginio Massari

Indecisi su quale comprare? Se fossi in voi ne proverei almeno un paio! 

Se volete associare un buon cocktail guardate la lista dei cocktail a domicilio su Milano! Se invece volete una buona bottiglia di vino date un occhio ai vini che abbiamo scelto per le feste!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento