0 In A domicilio/ All'aperto/ Cena/ Mangiare e bere a Milano/ Novità/ Pranzo/ Senza categoria

Streetfood dal mondo a Milano: cena da Al Mercato Street

11 Aprile 2022
Streetfood dal mondo a Milano

Mivado da Al Mercato Street!

Al Mercato Steak & Burgers è ormai un’istituzione a Milano per gli amanti della carne alla brace. Ma lo sapete che nella location di Viale della Liberazione ha aperto Al Mercato Street, un nuovo concept di streetfood dal mondo a Milano? Vi spiego subito di cosa si tratta.

Il concept: streetfood dal mondo a Milano

All’interno della location Al Mercato Steak & Bugers di Viale della Liberazione, si può trovare una piccola aree denominata Al Mercato Street dove assaggiare lo street food proveniente da tutto il mondo. Una tenda di velluto rosso divide infatti la zona più grande ed elegante, dove vengono proposti i classici delle steakhouse americane rivisti in chiave più nobile, dalla piccola area “street”, dove è possibile fare un viaggio culinario alla scoperta dei più famosi street food del mondo. Quest’ultima, ispirandosi appunto al cibo da strada, ha solo 8 coperti (qualcuno di più durante la stagione estiva) per invitare gli ospiti a usufruire della modalità d’asporto, magari godendosi una bella giornata nella vicina Biblioteca degli Alberi.

L’atmosfera

Se nell’area Steak & Burgers sembra di essere in un’elegantissimo ristorante francese, nella zona Street si viene trasportati in un mercato cinese grazie a delle bellissime lanterne di carta rosse appese al soffitto e alla caratteristica cucina a vista.

Cosa si mangia

Il menù ripercorre i vari viaggi dello chef Eugenio Roncoroni: si va dall’America Latina grazie ai deliziosi tacos e burritos, agli USA con burgers e hot dog, all’Asia dei gyoza e del ramen. Il tutto può essere accompagnato da croccanti onion rings, french fries e salse. Ovviamente non possono mancare birra e coca-cola. Cosa aspettate e ritirare la vostra box di street food dal mondo?

Mi-informo

  • Location: Viale della Liberazione 15, zona Porta Nuova
  • Mezzi: metro linea verde, fermata Gioia oppure linea gialla, fermata Repubblica
  • Orari: dal lunedì alla domenica 12-15 e 19-23.30
  • Prezzi: 5-15€
  • Prenotazione: consigliata. Vi basta chiamare lo 0249519100
  • Consiglio: per chi ama scoprire altri Paesi tramite il loro streetfood.

Mivado e voi?

Per altri consigli su cosa fare in zona, leggete la nostra guida ai quartieri Isola e Garibaldi.

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento