0 In Cena/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano

Il Mondo nel piatto – 3 cinesi a Milano (+1)

17 Novembre 2017

Se stasera non sapete dove andare a mangiare la mia rubrica “il mondo nel piatto” ti da’ qualche consiglio per la cena. Oggi con il palato andiamo in Oriente e precisamente in Cina… ecco a voi 3 ristoranti cinesi che vi consiglio.

Wang Jiao
Di wang jiaio ce ne sono molti a Milano, io sono sempre stata in quello in zona Sarpi quindi se vi posso consigliare andate in quello ma prenotate perche e sempre pieno. I piatti sono molto buoni e la cosa bella e’ che oltre ai soliti involtini e spaghetti di soia ci sono le “scodelle di fuoco”, ovvero delle padelle con diversi cibi che ti portano mentre il cibo si sta cucinando. La mia preferita e’ quella con il pollo piccante, e’ davvero una bonta’! andate e bevete una bella Asahi per accompagnare, spegnera’ il fuoco creato dalla scodella.

Jubin
Il primo cinese provato a Milano, anche questo situato in zona Sarpi (chinatown). I piatti qui sono buoni e la cosa caratteristica del locale e’ l’abbondanza delle porzioni. Prendi un piatto di riso alla cantonese ed esplodi, pero’ il gusto e’ molto buono!

La collina d’oro
Ristorante fusion ma specializzato in piatti cinesi, situato in zona Gambara/Bande nere. Adoro gli involtini che preparano (sia primavera, che di carne, che di gamberi) ma i ravioli e gli spaghetti di soia sono TOP, penso quasi i migliori mangiati a Milano. Anche qui vi consiglio di prenotare prima, perché’ la richiesta è alta!

Per finire restando in tema cinese il super consiglio di oggi è di passare alla Ravioleria Sarpi: qui non ci sono tavoli o posti a sedere, infatti potete fermarvi al volo per una merenda o uno spuntino a pranzo. E’ proprio in via Sarpi e i ravioli che preparano sono una bontà, soprattutto la pasta, si scioglie in bocca!

Provateli e fatemi sapere!

#foodexperience
#ilmondonelpiatto

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento