Mivado a provare nuovi posti!
Aprile è un mese strano, ci sono ondate di caldo e di freddo, a volte sembra di essere in estate e a volte in autunno inoltrato. In ogni caso questo è il momento giusto di provare nuovi posti. Infatti ecco per voi un bell’articolo con le nuove aperture a Milano a maggio 2022, che magari una sera al posto di stare a casa uscite a provare uno di questi posti!
Ecco a voi le nuove aperture a Milano a maggio 2022
Lob’s
E’ arrivato Lob’s in zona Solari, locale che propone la cucina americana dell’East Cost. E’ un format già presente in Veneto ovvero a Padova e a Monselice. Nel menu ci sono le famose lobster, ovvero astice, hamburger, calamari, gamberi e piatti tipici della costa est americana come i maccaroni cheese o la zuppa con il granchio. Una birrozza e si vola in America!
Dove: via Solari 34, zona Solari
Pitador
Voglia di pita? Andiamo a provare Pitador, locale di street food libanese che spinge con una proposta tradizionale con ingredienti di qualità. Il menu è semplice e conciso: ci sono quattro tipologie di pita, ad esempio la pita ripiena di shawarma di manzo 100% italiana, la Pita con il pollo o quella classica e tradizionale ripiena con i falafel. E se volete bibita più contorno avete la possibilità di scegliere la formula menù.
Dove: Piazza Argentina 4, zona Loreto
Osteria Democratica
In zona Naviglio “piccolo” ha aperto questo posto con un bellissimo dehors circondato da piante, che non vedo l’ora di provare. L’Osteria Democratica affianca una proposta comfort food di taglieri misti, tartare e altri piattini gustosi ad una lista variegata di etichette di vino. Proprio il mio genere!
Dove: via Troilo 14, zona Naviglio pavese
Rotonda della Besana
Lo chef del ristorante stellato milanese Innocenti Evasioni ha annunciato l’apertura del Rotonda Bistro proprio all’interno dell’appena rinnovata Rotonda della Besana. L’offerta varia dalla colazione e pranzo fino all’aperitivo serale con i cocktails curati dal bar 1930. Sicuramente la location dà una vera marcia in più!
Dove: via Enrico Besana 12, zona Cinque Giornate
Cormorano
Aperto proprio di fronte al mio ufficio, il Cormorano è un ristorante gourmet che punta tutti su piatti di pesce (dal crudo, al cotto fino alla paella) con ingredienti di qualità. La sala è elegante e moderna, con ambienti ampi e luminosi. L’ambiente è grande per questo si presta a cene di gruppo ed eventi. Lo proverò!
Dove: via Angelo Poliziano 1, zona Corso Sempione
Hekfanchai Bakery
Dopo Hekfanchai, presente in innumerevoli posti della città, e dopo il ristorante Hekfan, recente apertura in Brera a Milano, arriva anche la pasticceria Hekfanchai Bakery, in Paolo Sarpi. La proposta è sempre incentrata sulla cucina di Hong Kong, ma qui in versione dolce. Sono curiosa!
Dove: via Paolo Sarpi 30, zona Sarpi
Se avete bisogno di altri consigli su un aperitivo o cena a Milano date un occhio alla nostra sezione!
Nessun Commento