0 In Cena/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano/ Pranzo

10 posti dove mangiare il ramen a Milano

12 Novembre 2021

Mivado a mangiare il ramen!

Ora che è iniziato l’inverno dovete approfittarne e andare a mangiare il ramen per scaldarvi, fare un pasto gustoso, sano e nutriente (sembra quasi una pubblicità). Per questo vi consiglio 10 posti dove mangiare il ramen a Milano. Se amate questo piatto o se non l’avete mai provato questi sotto sono i posti che al momento preferisco in quel di Milano.

Ecco quindi 10 posti dove mangiare il ramen a Milano

 

Zaza Ramen

Uno dei miei preferiti a Milano. Atmosfera semplice e rilassante, pochi posti a sedere, non sembra neanche un posto giapponese ma fanno dei ramen pazzeschi. Consiglio quello con le sarde, buonissimo.
Zona: Garibaldi

Casa Ramen e Casa Ramen Super

Due posti da non perdere in zona Isola, uno vicino all’altro. Il primo aperto solo di sera e purtroppo non si può prenotare, il secondo aperto anche a pranzo e si può prenotare ma con molto anticipo. Magari evitate il weekend ma andateci perchè hanno dei ramen buonissimi (adoro quello col pollo).
Zona: Isola

Casa Ramen Super © Ilaria Giacomello

Ramen a mano

In zona Sarpi, questo è stato il primo ramen che ho provato a Milano. La particolarità è che la pasta è fatta a mano con farina biologica italiana e si sente davvero. Digeribile, leggera ma gustosa. Menù semplice ma efficace: o ramen con manzo o vegetariano. Ma ne uscirete soddisfatti.
Zona: Sarpi

Ramen a mano © Ramen a mano

MI ramen Bistro

In via Col di Lana questo locale è una garanzia per la zona. Oltre al ramen potete provare anche altri piatti molto buoni. Servizio gentil e e prezzi onesti. Approvato.
Zona: Bocconi

Mi ramen bistro © Tripadvisor

Oasi Giapponese

Uno dei giapponesi più autentici a Milano. In zona Primaticcio, questo posto è proprio in stile giapponese, infatti ci sono anche tavoli dove ti puoi sedere per terra. Tanti ramen ma molto gustosi.
Zona: Primaticcio

Oasi Giapponese © Ilaria Giacomello

Osaka

In questo locale a Moscova, uno dei primi giapponesi in città, si possono gustare provare molti tipi di ramen, molto buoni. Forse non è proprio così economico ma vale la pena andarci.
Zona: Moscova

 

Nozomi

Provato recentemente mi ha fatto davvero impazzire (in senso buono). Tra i piatti tipici giapponesi ci sono anche diversi tipi di ramen.Consiglio il Paitan Ramen, con un brodo denso molto buono.
Zona: Piazza Risorgimento

Nozomi © Ilaria Giacomello

Ramen station

Per un ramen veloce a pranzo o a cena consiglio questo posto in San Gottardo. Assieme ak ramen prendete anche i ravioli che non sono per niente male. Ottimi prezzi.
Zona: San Gottardo/Navigli

ramen Station © Ilaria Giacomello

Casa del Ramen

Ottima scelta se siete in zona Solari. Menu breve, sala piccolina e prezzi onesti per un posto adatto a una cena rapida o a un pranzo informale.
Zona: Solari

Kappou Ninomiya

In zona Gambara ha aperto da posto questo poco in sostituzione a Fukurou, e devo dire che me ne sono innamorata! Il ramen che ho provato qui era davvero buono, semplice, leggero ma saziante. Poi il posto è davvero autentico e sembra di essere in Giappone. Ovviamente non fanno solo ramen ma un sacco di piatti tipici giapponesi da provare.
Zona: Gambara

Ramen da Kappou © Ilaria Giacomello

Altri posti da considerare sono Misoya in zona Garibaldi, Tenoha in zona Porta Genova, Takumi Ramen e Chateau Dufan in Sarpi.

Se avete bisogno di altri consigli per la cena date un occhio alla nostra sezione!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento