0 In Italia/ Viaggi

Cosa fare a Sant’Ambrogio – mercatini, vin brûlé e relax

6 Dicembre 2017

È in arrivo il super ponte. Cosa fare a Sant’Ambrogio? Ecco qualche consiglio per chi non vuole chiudersi in casa.

Cosa fare a Sant’Ambrogio a Milano

Se rimanete in città il mio consiglio è comunque di uscire perché Milano durante il ponte è davvero caotica. Ecco cosa potete fare: alla mattina presto uscite e andate in piazza Duomo a godervi i mercatini del centro e il grande albero. Godetevi un caffè al bar Campari e poi verso le 11 scappate perché inizia la bolgia!

Un’altra zona molto carina è Porta Garibaldi, con il villaggio di Natale, la pista di pattinaggio e il suo albero. Fate due passi e riscaldatevi con un bel bicchiere di vin brûlé! Una zona da vedere al tramonto sono i Navigli dove potete fare delle bellissime foto con il cielo e le luci che hanno montato.

Questo periodo è bello perché non ci sono limiti con il cibo e ci si può davvero sfondare! Per una cioccolata calda vi consiglio Chocolat, Cioccolati Italiani, Biancolatte o Guido Gobino (top chocolatier torinese).

Cosa fare a Sant'Ambrogio a Milano

Cosa fare a Sant’Ambrogio fuori Milano

Se invece volete uscire da Milano vi consiglio di andare a:

  • Verona che in questo periodo con i mercatini di Santa Lucia è davvero fantastica: il corso, piazza Bra’ con la stella dell’Arena, piazza Erbe con le luci. È una meraviglia!

  • Se siete in zona, anche Vicenza è caratteristica perché addobbano tutta la Basilica con le luci e stare in piazza dei Signori è davvero magico.

  • Se invece volete andare a Nord, vi consiglio Merano e Bolzano, i due paesi più belli per vedere mercatini di Natale, bere cioccolata calda o vin brûlé, e rilassarsi alle terme (soprattutto a Merano). Per vedere qualcosa di diverso andate a Vipiteno, cittadina medievale famosa per i presepi intagliati a mano, e il suo mercatino suggestivo ai piedi della Torre dei Dodici.

  • Altrimenti, se volete andare fuori dall’Italia, perché non Vienna o Monaco di Baviera?

Io quest’anno vado a Monaco. Sicuramente tornerò ghiacciata, ma bella ubriaca di birra!

Buon ponte a tutti! Vi lascio con questa foto super romantica dell’Arena…per farvi sognarrr

Cosa fare a Sant'Ambrogio fuori Milano
Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento