0 In All'aperto/ Aperitivo/ Dopo cena/ Mangiare e bere a Milano

15 terrazze a Milano per fare un aperitivo con vista

7 Luglio 2023

Mivado a fare aperitivo!

In questa estate (non ancora così calda per fortuna) la soluzione è farsi un bell’aperitivo all’aperto magari in una terrazza con vista! Per questo oggi vi vorrei consigliare 15 terrazze a Milano per fare un aperitivo con vista. Ce ne sono di tutti i tipi, più chic, più casual, con o senza piscina. Pronti?

Ecco 15 terrazze a Milano per fare un aperitivo con vista.

The Dome

Questa terrazza ha una bella vista su piazza Duomo ed ha una location che ha un bel mix di toni romantici, chic e qualche tocco esotico con piante tropicali e sedie di paglia. E’ aperta dalla colazione a mezzanotte con un menu “all day dining”.

Dove: via Mazzini 2, zona Duomo

Terrazza Martini

Per me una delle viste più belle di tutta la città! La Terrazza Martini, inaugurata nel 1958, è una delle terrazze più sceniche di Milano. Ambiente minimal, con divani di design rossi che ricordano il logo Martini. Da quest’anno purtroppo la Terrazza apre solo per serata specifiche o per eventi privati, ma se vi capita andateci!

Dove: Piazza Diaz 7, zona Duomo

Terrazza Martini © Ilaria Giacomello

Terrazza Triennale

Sopra il Palazzo della Triennale troverete una bella terrazza grande con vista da Parco Sempione fino ai grattacieli di Porta Nuova, chiamata anche Osteria con Vista. Potete fare sia aperitivo che cena, quindi se siete in zona è una bella location da considerare.

Dove: viale Alemagna 6, zona Triennale

Torre

All’ultimo piano della Fondazione Prada, si trova il ristorante e cocktail bar Torre. All’interno si trova una bottigliera sospesa e una bella location moderna, quindi se siete in zona anche per una mostra, vi consiglio un aperitivo in terrazza.

Dove: via Giovanni Lorenzini 14, zona Lodi

Torre © Ilaria Giacomello

Ecco 15 terrazze a Milano per fare un aperitivo con vista.

Terrazza Palestro

La famosa Terrazza Palestro si trova al quarto piano del Centro Svizzero, ed è divisa in due zone, un’area più ristorante e un’area cocktail. La vista è molto affascinanti e anche il menù non sembra deludere. 

Dove: via Palestro 2, zona Turati

Ceresio 7

Penso sia stato uno dei primi aperitivi in terrazza che ho fatto a Milano… in effetti questa terrazza ha sempre un bel fascino, dato dalla piscina, e dalla vista a 360 gradi. L’ambiente è elegante, un pò glamour, perché è stato per anni uno dei rooftop più chiacchierati della città. 

Dove: via Ceresio 7, zona Monumentale

Ceresio 7 © Ilaria Giacomello

Radio Rooftop

Il Radio Rooftop Bar si trova al decimo piano dell’hotel ME Milan il Duca, e ha una bella vista sull’area moderna della città. Ci sono stata per un evento privato, e comunque al netto di qualche cocktail di troppo, è stata una bella serata. Ah punto di attenzione: si vede un bellissimo tramonto!

Dove: via Marco Polo 18, zona Repubblica

Radio Rooftop © Ilaria Giacomello

Clotilde Brera

In piazza San Marco c’è una terrazza elegante che si affaccia dove poter fare sia aperitivo che cena: Clotilde Brera. La cucina ha un tocco classico milanese e un tocco creativo più innovativo. 

Dove: Piazza San Marco 6, zona Brera

Terrazza Base

BASE è uno spazio multifunzionale che offre aree di smartworking, un ostello, un bistrot, spazi per eventi e un bar all’aperto. Sopra c’è una terrazza più informale e semplice di altre, che mi piacerebbe molto visitare. 

Dove: via Bergognone 34, zona Tortona/Solari

Terrazza Base © Base

Cler

Una terrazza diversa dal solito è Cler, con un ambiente urban che ha dei richiami ai rooftop di Berlino o Londra. Sedie colorate, ampio spazio, tendoni per coprirsi dal sole, cocktail a buon prezzo e piattini da condividere, detto questo non mi sembra male.

Dove: via Bressanone 8, zona Uruguay

Cler © Milano food spirit

Oltre a queste appena citate, vi lascio qualche altro spunto/consiglio:

  • Terrazza Vertigo, all’ultimo piano dell‘hotel Nhow di via Tortona, è una new entry di quest’estate 2023, un’area vip con cocktail bar e piscina per rilassarsi e bere qualcosa;
  • Terrazza Gallia, al settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia, è in una delle più eleganti in città;
  • A’ Riccione Terrazza 12 Restaurant e Lounge Bar, è posto su due piani del Brian & Barry Building: si beve e si mangia dell’ottimo pesce;
  • The Roof dell’Hotel Cavalieri, ha un bel panorama che spazia su tutta la città, ed è all’ultimo piano di questo storico hotel;
  • E infine la storica e famosa Terrazza Duomo 21, affacciata su Piazza Duomo, che non smette mai di emozionare.

Ecco 15 terrazze a Milano per fare un aperitivo con vista.

Se volete qualche altro consiglio per un aperitivo all’aperto date un occhio al nostro articolo!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento