0 In Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano/ Pranzo

Come si mangia da Terrammare, nuovo ristorante siciliano in Brera

20 Gennaio 2020

Mivado da Terrammare!

Sono stata a provare Terrammare, il nuovissimo ristorante al 100% siciliano in zona Brera, aperto dallo chef Peppe Barone e Stefania Lattuca. Amo la cucina siciliana, in tutti i suoi modi, gusti e colori, per quello questo posto mi aveva davvero incuriosito.

Ecco come ho mangiato da Terrammare

 

Atmosfera: moderna
L’ambiente è moderno ma ricorda molto le case e l’architettura siciliana. Bellissimi i tavoli di legno di frassino apparecchiati in modo semplice ma fatto apposta per esaltare i colori verde acqua e azzurro che ovviamente ricordano il mediterraneo e la terra e il mare che danno nome al locale.
Si nota anche un tocco barocco grazie ad alcuni elementi inseriti nella sala e nel bagno. Molto bella la cucina a vista.

Servizio: attento
Molto bravi e professionali. Servizio attento e curato, voto 10!

Cosa si mangia: cucina siciliana contemporanea
Il menù è spettacolare: presenta piatti tipici della cucina siciliana e dello chef Peppe Barone, rivisitati in chiave moderna, tipo la pasta con le sarde, il “risotto milanese portato al mare” con riso carnaroli riserva, zafferano, gamberi, limone e polvere di capperi, la cotoletta alla milanese rivisitata o il cosciotto di coniglio in agrodolce. Per non parlare dei dolci.

In ogni caso la prima cosa buona che ti offrono è il loro pane con l’olio, una meraviglia, accompagnati da un’entrée offerta dalla casa: un tris di finger food molto buono, la cosa migliore è stata assolutamente l’arancino.

Antipasti buoni ma mai come i primi: abbiamo provato il famoso risotto milanese con tocco di mare, davvero buono, cotto al punto giusto con un bel mix di mare, zafferano e capperi, gli Spaghettoni con bottarga di tonno rosso e i Bottoncini di pasta rustica in farcia di carciofi, calamari e mozzarella di bufala ragusana. Anche i secondi non erano male, in primis la frittura gustosa e non troppo pesante.

Tenetevi assolutamente lo spazio per il dolce: consiglio il Verde pistacchio (un dolce a base di pistacchio siciliano molto buono) e il cannolo, ottimo. Sicuramente ci tornerò.

Mi-informo
Location: via Giuseppe Sacchi, 8, zona Brera
Mezzi: metro verde M2, Brera
Orario: tutti i giorni 12-15, 19.20-22.30
Prezzi: medio-alti, dai 40 euro a testa
Prenotazione: consigliata QUI
Consiglio: andateci per un pranzo in famiglia o una cena intima

Mivado e tu?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento