0 In Aperitivo/ Dopo cena/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano

Talea cocktail bar a Milano, per bere drink pazzeschi

24 Giugno 2019

Mivado da Talea!

Scordatevi i classici drink che bevete nei locali. Scordatevi il concetto di normalità e semplicità. Da Talea si vive un’esperienza alcolica diversa dal solito. Se siete in zona Navigli a Milano e non sapete dove andare a bere, fermatevi assolutamente da Talea, il cocktail bar del famoso barman Filippo Sisti dove drink, ambiente, mix e presentazioni risultano molto buoni.

Atmosfera: semplice ma curata
Il locale è in zona Navigli ma un pò defilato. Uno spazio all’interno e una piccola terrazza esterna molto carina con sedie e tavoli di design. Gli interni e il bancone sono un mix tra retrò e modernità. Consiglio se siete in pochi di sedervi direttamente al bancone cosi potete godervi le preparazioni dei cocktail di Filippo.

Cosa si beve: qualcosa di particolare
Filippo passa dalla Segheria di Carlo e Camilla a questo nuovo locale dove esprime al meglio la sua cucina liquida, un mix in cui cucina e bar si fondono in composizioni uniche. Si vede, e si sente la passione che mette in ogni singolo cocktail che prepara. Non è detto che un cocktail debba per forza essere bevuto in un bicchiere, o debba per forza essere solo liquido.
E con questa frase vi lascio in suspence e vi dico che dovete andare per forza a provarlo.
Nel menù dei cocktail fatevi ispirare o anche consigliare da lui. Noi abbiamo provato un cocktail dal nome What’s Up in Amsterdam e uno dal nome Tiki Gladis. Il primo a base di Gin con sciroppo di camote (zucca peruviana molto dolce) spuma di yogurt alla banana e zafferano e succo di tamarindo influso al finocchio, viene presentato in un calice particolarissimo con dei petali nel fondo fumanti. Si dico fumanti ma fumavano per davvero, un mix di profumi, sapori davvero particolare.

Il secondo invece era a base di Rum plantation bianco con latte di cocco infuso alle foglie di lime, relish tropicale e orzata di durian ci è stato portato in un cono “gelato” azzurro super instagrammabile con un rigatone (pasta) lungo al posto della cannuccia. Non vi dico che sapori, credo unici, mai provati. I cocktail per l’aperitivo ci sono stati portati con dei piattini di stuzzichini molto buoni, e direi decisamente diversi dalle classiche patatine. Diciamo che questi cocktail sono talmente particolari che uno basta.

Mi-informo
Location: via Argelati 35, zona Naviglio
Mezzi: Metro verde M2 Pt.Genova, oppure tram 2, bus 47-74
Orari: tutti i giorni 19-2, chiuso domenica
Prezzi: cocktail dai 12 ai 15euro
Consiglio: veniteci con amici intimi.

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento