Mivado a provare nuovi posti!
E’ arrivata l’estate con i suoi quasi 40 gradi, e finalmente la zona bianca in Lombardia (dita incrociate). Siamo tornati ad uscire e a mangiare e bere fuori e anche all’interno dei locali. E’ sicuramente un grande passo, quindi godiamocelo! E infatti sono qui per parlarvi delle nuove aperture a Milano a giugno 2021, tante belle novità tutte da provare.
Ecco a voi le nuove aperture a Milano a giugno 2021
Ci Sta – pizzeria
Comunque Ci sta una buona pizza stasera! Ecco una nuovissima apertura in via Procaccini zona Paolo Sarpi. Ci Sta è’ una nuova pizzeria che propone pizze con ingredienti di qualità, pizze classiche e stagionali e anche gluten free.
Zona: via Procaccini 60, Paolo Sarpi
Mimi Gourmet
Ve lo ricordate il chiosco di Mimi Gourmet alla fine di Paolo Sarpi? Ecco da pochissimo tempo si sono traferiti in una nuova sede a pochi passi, ovvero in viale Pasubio (di fronte alla sede di Microsoft). I piatti di pesce buoni sono rimasti. E sono curiosa di andare a provarli!
Zona: viale Pasubio 16, alla fine di Paolo Sarpi
Exit Pastificio Urbano
Il trio di Contraste, Matias Perdomo, Simon Press e Thomas Piras colpisce ancora e inaugura Exit Pastificio Urbano, un posto che ha il focus sulla pasta, il grande piatto amato dagli italiani. La pasta in tutte le sue forme, colori e accompagnamenti. E oltre a pranzare o cenare qui potrete anche godervi un ottimo aperitivo. Curiosissima di provare questa pasta “stellata”.
Zona: via Orti 24, zona Porta Romana
Pane Trita
Ha aperto in zona Porta Romana Pane Trita, nome già famoso in altre zone lombarde. Ora ha deciso di approdare a Milano portando un concept di fast food di carne (cruda e cotta) ma di livello alto in una location modaiola (forse un po troppo). Sono stata all’inaugurazione e devo dire che la proposta è variegata: buoni gli hamburger, e le polpette, mentre le tartare non mi hanno convinto. In ogni caso come dicono loro “mangia che devi crescere”!
Zona: via Muratori 27, zona Porta Romana
Altre aperture che vi segnalo da provare a Milano
- Palinuro Bar, un’enoteca bar molto carina che ha aperto questo mese in zona Piola. Propone più di 500 etichette di vino con proposte di terra e mare variegate.
- Fairouz, il noto ristorante libanese vegetariano raddoppia! Ha aperto la sua seconda sede in zona Centrale. Avevo provato la cena nel suo posto storico in zona Buonarroti, e ne vale la pena!
- Anima e Vertigo: all’interno dell’Hotel Milano Verticale in Piazza XXV Aprile (zona Eataly), lo chef pluristellato Enrico Bartolini ha aperto Anima, un ristorante gourmet e Vertigo un’osteria contemporanea e garden bar. Due stili diversi, ma guidati dallo chef famoso Franco Aliberti. Curiosissima di provarli.
E ora proviamoli tutti!
Se avete bisogno di altri consigli su un aperitivo o cena all’aperto date un occhio alla nostra sezione!
Nessun Commento