0 In Aperitivo/ Cena/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano/ Novità/ Pranzo

Nuove aperture a Milano ad aprile 2022

4 Maggio 2022

Mivado a provare nuovi posti!

Aprile è un mese strano, ci sono ondate di caldo e di freddo, a volte sembra di essere in estate e a volte in autunno inoltrato. In ogni caso questo è il momento giusto di provare nuovi posti. Infatti ecco per voi un bell’articolo con le nuove aperture a Milano ad aprile 2022, che magari una sera al posto di stare a casa uscite a provare uno di questi posti!

Ecco a voi le nuove aperture a Milano ad aprile 2022 

Matì

Il boom dei maritozzi! E’ quello che stiamo assistendo in questi ultimi anni a Milano. In questo nuovo posto ideato dallo Chef Matteo Casaroli con il contributo di tre giovani imprenditori italiani, potrete provare maritozzi sia dolci ma soprattutto salati! Ci sono gusti come burrata e pomodorino confit, caponata, con ragù bianco, zucca e mortadella oppure con polpo ceci e cicoria. E per concludere al meglio anche i gusti dolci come panna e pistacchio o il classicone.

Dove: via Cesare Correnti 23, vicino a via Torino

Maritozzi © Matì

Atempo Bistrot

Questo bistrot aperto in zona Porta Venezia, mette al centro di tutto non le mode o le novità del momento, ma la natura, con le sue stagioni, le materie prime che variano ed esaltano poi i sapori dei piatti. Per questo il menù cambia spesso e mette sempre sul piatto ingredienti freschissimi. E oltre a un menù variegato, vengono proposti anche diversi cocktail invitanti.

Dove: via Carlo Poerio 43, zona Porta Venezia

Atempo bistrot © Atempo bistrot

Osteria Fiorentina

Ha aperto a Milano Osteria Fiorentina in zona Tortona, nel quartiere della moda. In realtà questo locale nasce con l’obiettivo di portare la cucina e l’anima delle trattorie tipiche fiorentine nel cuore della città, vogliono far rivivere l’atmosfera festiva e casalinga di quei posti, che ditemi è sempre divertente. La carne fa da padrona nel menù, ma ci sono anche altri primi e secondi piatti della tradizione toscana.

Dove: via Tortona 28, zona Tortona

Sugo Milano

Nuovissima apertura in zona Missori che ispira un sacco per il suo format e le immagini dei suoi piatti. E’ un locale in stile trattoria anni 70 con qualche tocco contemporaneo, che propone piatti “semplici”, buoni, gustosi, dalle tagliatelle al ragù al vitello tonnato, con un’attenzione particolare alla qualità delle materie prime. Non vedo l’ora di provarlo!

Dove: via dell’Unione 1, zona Missori

Sugo Milano © Sugo milano

Ecco a voi qui altre aperture da segnarvi:

  • Zizania, nuovo cocktail bar in zona Colonne che propone cocktails accompagnati dai rizi, ovvero palline di riso guarnite con tanti ingredienti;
  • La Trattoria del Gallo, famoso locale a Gaggiano, raddoppia con un nuovo locale Gerli dal 1870 in zona De Angeli portando tutti i suoi piatti gustosissimi;
  • Chiudiamo con Mezé, nuovo ristorante di cucina libanese in zona Risorgimento, aperto con la logica della convivialità e condivisione, come tutti i bei piattini colorati che propone.

Se avete bisogno di altri consigli su un aperitivo o cena a Milano date un occhio alla nostra sezione!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento