0 In All'aperto/ Aperitivo/ Cena/ Colazione/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano/ Novità/ Pranzo

Nuove aperture a Milano a maggio 2023

30 Maggio 2023

Mivado a provare nuovi posti!

Torna la rubrica delle novità dopo qualche mese in stop! Ma come non lasciarvi qualche spunto con le nuove aperture a Milano a maggio 2023! Pronti per l’estate? Io non ancora, ma nel frattempo scopriamo questi nuovi locali cittadini. 

Ecco a voi le nuove aperture a Milano a maggio 2023.

Arca 

Giusto per la stagione estiva, nasce questo locale multifunzionale a sud di Milano, dove si può bere, mangiare sia a pranzo che a cena, ascoltare musica e conoscere gente. Si possono anche visitare mostre nella gallerie o godersi il giardino e lo spazio esterno. Un bel progetto rivolto a tutti, e in vari momenti della giornata.

Dove: via Rimini 38, zona Famagosta

Arca Milano © Zero

Cotoliamo

Tanta cotoletta e tanto amore, sono i due mantra del nuovo bistrot guidato dallo chef Paolo Ghirardi. Il menù è mix di tradizioni del nord Italia, che riscopre anche sapori di una volta, genuini e naturali. Potete venire anche a fare l’aperitivo e provare il loro gin Cotoliamo, un omaggio alla cucina lombarda. 

Dove: via Galvani 12, presso Hilton, zona Centrale

Cotoliamo © Sapori News

Modus Gastronomia 

Un anno fa circa sono andata a provare la pizzeria Modus di Paolo De Simone, un famoso pizzaiolo cilentano. Ora Paolo ha aperto un altro locale, Modus Gastronomia, che propone piatti della cucina campana, sia per la colazione, che per il pranzo e altri momenti della giornata.  

Dove: via Cesare Battisti 23, zona Cinque Giornate

Modus gastronomia © Sapori di gusto

Pizzeria Ciro Cascella 3.0

Dalla Campania a Milano con furore! Ecco il viaggio fatto da questa famosa pizzeria campana, che propone pizze fatte con impasti diversi più una serie di antipastini classica della gastronomia campana, montanarine, frittatine e si vola. Segnalo anche pizze senza glutine! 

Dove: via Morosini 5, zona Cinque Giornate

Il Vinaio al Calice

Se siete in zona Sempione/Arco della Pace e cercate un’enoteca potete provare questa nuova apertura, il Vinaio al Calice, amico stretto della storica enoteca di via Mussi. Tra le proposte di questo nuovo posto non ci sono solo grandi varietà di vini ma anche taglieri, crostoni e piatti da condividere. Cin cin!

Dove: via Mussi 16, zona Corso Sempione

Il Vinaio al Calice © Scatti di gusto

Per scoprire alcune novità dei mesi passati date un occhio alla nostra sezione delle novità!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento