0 In Mangiare e bere a Milano/ Novità/ Pranzo

Nuove aperture a Milano a maggio 2021

26 Maggio 2021

Mivado a provare nuovi posti!

Tra una giornata di sole tipica di maggio e una giornata quasi autunnale siamo tornati gialli (dita incrociate). Siamo tornati ad uscire e a mangiare e bere fuori (sono all’aperto per il momento). E’ sicuramente un grande passo, quindi godiamocelo! E infatti sono qui per parlarvi delle nuove aperture a Milano a maggio 2021, tante belle novità tutte da provare.

Ecco a voi le nuove aperture a Milano a maggio 2021 

Trapizzino

E dopo la bellissima apertura sul Naviglio, Trapizzino non si ferma e apre un bellissimo locale in Corso Lodi, dove non solo offre i classici ed intramontabili trapizzini e supplì, ma si lancia con una lista di vini e cocktail per accompagnare i pasti. Sono curiosa e non vedo l’ora di andare!

Zona: Corso Lodi, zona Porta Romana 

Carlo al Naviglio

Apre il nuovo ristorante di Carlo, in linea con l’idea di Carlo e Camilla in Segheria, quindi con sezione bistrot e sezione cocktail bar. Lo spazio è suggestivo e molto ampio, sia all’interno ma soprattutto all’esterno, dove si può pasteggiare in un giardino niente male.

Zona: via Lodovico il Moro 117, 

Dehors © Carlo al Naviglio

Matané

Amante del Giappone non potevo non provare questa nuova apertura in zona Piazza XXV Aprile. Questo posticino piccolino ma con tavoli all’aperto prepara piatti della cucina casalinga giapponese. In particolare la loro specialità sono gli onigirazu, sandwich di riso avvolti dall’alga che possono essere riempiti con tonno, salmone, uova, pollo, scelta mista! Davvero squisiti.

Zona: Piazza XXV Aprile, zona Moscova/Garibaldi

Onigirazu © Ilaria Giacomello

Gigino Pizza Metro

Nuovissima apertura in zona Procaccini, super consigliata dal mio amico Paolo di SarpiFoodTour. Qui si viaggi a misure e come dice Paolo, sotto i 50cm non si trova niente, ma si trovano metri e metri di pizza favolosa. Complimenti ai ragazzi che hanno portato la tradizione della pizza a metro di Vico Equense a Milano. Da provare!

Zona: via Procaccini 68, zona Sarpi

Gigino Pizza Metro © Gigino Pizza Metro

Dal Milanese

L’imprenditore del famoso locale Canteen ha inaugurato Dal Milanese. L’idea è quella della trattoria classica, ma rivisitata con cura ed eleganza. Il menu è milanese, con piatti sempre buoni come i mondeghili o il risotto alla milanese. VI incuriosisce?

Zona: viale Premuda 16

Vi segnalo un altro paio di aperture di questo mese:

  • Brolo, una nuova realtà in zona Porta Venezia, un orto con cucina che porta piatti semplici con materie prima di qualità.
  • Gud apre un nuovo locale ai Bagni misteriosi, o meglio prende in gestione il bar della piscina famosa. Provato, non è nel mio genere, e la mia esperienza non è stata delle migliori.
  • Baratie, nuova realtà di cui sono curiosa che apre in via Stendhal. Al momento è aperto solo il bar ma poi aprirà anche un ristorante.

E ora proviamoli tutti!

Se avete bisogno di altri consigli su cene a domicilio a Milano date un occhio al nostro articolo!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento