0 In Italia/ Viaggi

Le Cinque Terre: Riomaggiore. Cosa vedere e dove mangiare

1 Luglio 2020

Mivado alle Cinque Terre!

Oggi parliamo nel primo borgo delle Cinque Terre che trovate venendo da La Spezia, Riomaggiore. Stretto tra mare e monti, questo borgo emerge per le sue casette colorate addossate le une sulle altre, che sembrano quasi toccare il cielo.

Vi racconto cosa vedere e dove mangiare a Riomaggiore.

 

Come arrivare

Sconsiglio la macchina perchè i parcheggi sono pochi e molti per residenti. Se state visitando tutte le Cinque Terre, il trenino che le collega rimane la soluzione migliore.

Riomaggiore © ILaria Giacomello

Cosa vedere

Se hai un pò di tempo da dedicare a Riomaggiore, ci sono diversi luoghi da visitare, tra cui ristoranti, spiagge, bar e punti panoramici romantici. Sicuramente vale la pena fare una visita al Castello per vedere la bella vista panoramica da lassù e si raggiunge attraverso una bella passeggiata a piedi partendo dalla Chiesa di San Giovanni Battista, che si trova nella parte alta del borgo.Per me la cosa più caratteristica credo sia stato il Porto di Riomaggiore, caratterizzato da barchette colorate attraccate a riva e riparate da un’insenatura naturale. Potete scendere al mare e farvi il bagno. Potete poi raggiungere la Torre di Guardiola con una bella passeggiata. La camminata vi porterà fino ad un’area dove poter fare un bagno nelle vasche naturali

Dove mangiare

Per mangiare vi consiglio il Dau Cila, un ristorante in riva al mare gestito da ragazzi si mangiano piatti di pesce fresco accompagnati da vini liguri di ottima qualità (ristorante stellato)
Per mangiare low cost potete scegliere tra il Ristorante Via dell’Amore dove mangiare piatti liguri di pesce in un ambiente informale (sulle 20 euro per un menu di due portate o il Pescato Cucinato oppure Bar e Vini a Pie de Ma. Invece per un bicchiere di vino o caffè andate alla Conchiglia che ha una bella terrazza sul mare.

E dopo aver fatto meravigliose foto alle casette colorate e mangiato alla grande, ci vediamo alla prossima puntata per parlare di un’altra delle Cinque Terre.

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento