0 In Senza categoria

A cena all’Osteria La Voliera a Milano

26 Ottobre 2020

Mivado all’Osteria La Voliera!

Un’atmosfera romantica, un posto molto carino in zona Porta Romana a Milano, questa è lOsteria La Voliera. Sono stata a cena all’Osteria La Voliera a Milano, e ora vi voglio raccontare la mia esperienza. Aperto da 18 anni, La Voliera ha rinnovato location e menù da qualche mese per dare un tocco di innovazione alla tradizione. 

Ecco la mia esperienza a cena all’Osteria La Voliera a Milano 

Atmosfera

Quando entri ti sembra di essere in un bellissimo salotto di casa, ti senti a casa per l’atmosfera accogliente, le luci calde e l’arredamento adeguato. Amo tantissimo la disposizione delle bottiglie lungo le pareti, mi fa venire in mente casa mia. 

Cosa si mangia

Il menù propone piatti della tradizione preparati con ingredienti freschi di stagione, ma rivisti con un tocco di originalità e innovazione. Come antipasti abbiamo provato un tagliere toscano con salumi davvero gustosi, lombo, sbriciolona e sgambato nazionale. Provare per credere. Poi passiamo alle polpette di baccalà con lenticchie di Ustica, semplici ma gustose, assolutamente leggere e croccanti. E devo dire uno dei migliori piatti della serata. Ultimo antipasto pane nero con burro salato e acciughe del Cantabrico.

Il primo piatto è stato una zuppa di fagioli con pasta “Reginette” croccante e olio aromatico, buona, leggera, probabilmente dopo gli antipasti salati ha perso un po’ il suo buon sapore, ma sicuramente è un piatto da provare. Come secondo abbiamo provato il tomino in crosta, ripieno di crema al tartufo nero, una vera bontà. La crema al tartufo nero poi, è stata un’ottima scelta.

Tomino © Ilaria Giacomello

Concludiamo con i dolci, che devo dire mi ispiravano tutti. E i due che abbiamo provato ci hanno lasciato soddisfatte: crostata morbida con marmellata di prugne e gelato, e sbrisolona con crema allo zabaione. Concluso in bellezza!!!

Mi-informo

  • Location; via Crema 17, zona Porta Romana
  • Mezzi: metro gialla M3, fermata Pt Romana
  • Orari: tutti i giorni 12-15, 17.30-23.30
  • Prezzi: medi
  • Prenotazione: consigliata, prenota QUI
  • Consiglio: per una cena intima

 

Se volete farvi un aperitivo prima o un bicchiere dopo cena vi consiglio un cocktail da Dabass o un calice di vino dal Vinaio di Furio

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento