0 In Drink/ Ricette

Sangria spagnola: ecco la ricetta originale

27 Aprile 2020

Mivado a preparare la sangria!

Avete mai bevuto la sangria in Spagna magari davanti a una bella paella? Se vi manca o non l’avete mai bevuta sono qui per darvi la ricetta originale della sangria spagnola. L’ho preparata qualche giorno fa ed è venuta una bomba!

Sangria © Ilaria Giacomello

Ecco la ricetta della sangria spagnola

Ingredienti per 2/3 persone

1 bottiglia di vino rosso
1 o 2 pesche (se non è il periodo non mettetele, io l’ho fatta senza)
1 mela
2 o 3 arance
mezzo limone (opzionale dipende se vi piace più acida o dolce)
1 o 2 cucchiaini di zucchero
1 stecca di cannella
chiodi di garofano q.b
1 bicchierino di brandy o rum
gassosa q.b

 

Preparazione

Inizio col dirvi che va preparata almeno 5 ore prima, anzi se la lasciate riposare tutta la notte meglio che esce più gustosa. Prendete una caraffa o una ciotola grande che a volte si serve anche nella ciotolona.
La ricetta è davvero semplice: spremete un’arancia e versate il succo in un recipiente. Aggiungete una stecca di cannella e qualche chiodo di garofano. Lavate e sbucciate le pesche e le altre arance e tagliatele a pezzetti. Unitele al succo di arance, assieme all’altra frutta tagliata a cubetti. Versate il brandy o rum, aggiungete lo zucchero di canna e mescolate. Infine aggiungete il vino rosso. Mescolate e mettete la caraffa coperta in frigo a riposare.

Sangria © Ilaria Giacomello

Consiglio: quando la tirate fuori per berla aggiungete un paio di cubetti di ghiaccio e un pò di gassosa. Sarà ancora più buona e fresca!

Et vamos a beber!

Mibevo a casa e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento