0 In Gite fuori porta/ Viaggi

5 gite fuori porta sulla neve in Lombardia

5 Febbraio 2021

Mivado sulla neve!

Non sembra vero, forse è meglio non dirlo troppo ad alta voce. Siamo zona gialla! Per questo il Team Mivado ha ben pensato di uscire un pò da Milano e farsi una bella gita sulla neve (che quest’anno praticamente non l’abbiamo mai vista!). Per questo vi consigliamo 5 gite fuori porta sulla neve in Lombardia. Approfittiamone finché possiamo!

Ecco 5 gite fuori porta sulla neve in Lombardia

Piani di Artavaggio, Lecco, Valsassina

Una bella meta a solamente un’ora di strada da Milano e godersi un pò di neve, sono i Piani di Artavaggio a 1650 m, raggiungibili con una funivia in partenza dalla stazione di Moggio (LC) in Valsassina. Potete camminare, ciaspolare, o scendere a bomba con slittino o bob. Al punto di arrivo della funivia ci sono alcuni rifugi per mangiare. Se avete voglia di camminare con le ciaspole potete raggiungere il rifugio Nicola a 2000 m, con una vista spettacolare oltre che un’ottima cucina. Bombardino e via!

Piani di Artavaggio © Piani di Artavaggio

Piani d’Erna, Lecco, Valsassina

In provincia di Lecco si trovano i Piani d’Erna, ai piedi del Monte Resegone. Potete andarci ora ma anche tuto l’anno perchè ci sono parecchie camminate e sentieri semplici o più difficili. Potete prendere la funivia in località Versasio, aperta tutti i giorni fino alle 17. Il costo è di 10,50 € andata e ritorno in settimana e 11,50 € il weekend. Anche qui potete camminare o ciaspolare. E poi perchè non fermarsi per godersi un bel piatto caldo? Allora vi consigliamo il Rifugio Stoppani.

Piani d’Erna © Piani d’Erna

La magnifica Livigno

Vi dovete svegliare presto se abitate a Milano, però per andare a Livigno ne vale la pena! Anche se per ora non ci sono le piste aperte, però potete scegliere uno dei tanti percorsi per ciaspolare, visto che là i panorami sono davvero meravigliosi. Vi lascio anche questi due che sono interessanti! E poi ci si può sempre fermare a mangiare in qualche rifugio e godersi una giornata di sole in zona gialla! Tipo alla Baita del Pont o al Rifugio Cassana, oppure al Bivacco del Canton.

Livigno © Livigno.com

Schilpario, Bergamo

Schilpario è un piccolo paesino della Val di Scalve ideale per chi vuole passare una giornata sulla neve. Gli amanti dello sci di fondo possono approfittare della suggestiva Pista degli Alberi, mentre chi preferisce le ciaspole può partire da località Fondi (a pochi chilometri dal centro di Schilpario) per raggiungere il Rifugio Cimone della Begozza, Malga Campelli o Passo dei Campelli. Se non siete degli sportivi, potete sempre visitare il paesino e ammirare le case innevate.

Schilpario © Selene Piazza
Schilpario © Selene Piazza

Passo della Presolana, Bergamo

Il Passo della Presolana è il valico che collega la Val Seriana alla Val di Scalve. Se siete amanti dello sci da discesa sicuramente ne avrete già sentito parlare, ma questa località è ideale anche per chi preferisce il bob o le camminate.

Passo della Presolana © Selene Piazza

Quindi approfittiamone e finchè siamo giallo usciamo in Lombardia a fare una ciaspolata e una buona bevuta! Se volete fare una camminata, andate a vedere la nostra sezione Gite Fuori Porta!

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento