Mivado a Santorini!
Un’isola meravigliosa, romantica, suggestiva, misteriosa. Santorini è un’isola da vedere e vivere almeno una volta nella vita. Per vedere le spiagge più belle e i tramonti più spettacolari basta un weekend. Prendete una macchina o un motorino e via all’avventura della terra greca. Ecco qualche consiglio su spiagge e posti da vedere in un weekend lungo a Santorini.
Weekend lungo a Santorini: le spiagge
Iniziamo dalle spiagge più belle. Essendo un’isola vulcanica troverete diversi tipi di sabbia, da quella rossa a quella nera a quella bianca fino ai sassi. Mi raccomando quella con la sabbia nera scotta tantissimo, quindi attenzione! Starete sempre in acqua.
Kamari beach e Perissa beach, abbastanza grandi e frequentate anche per locali e divertimenti. Monolithos Beach con spiaggia nera, molto tranquilla. White Beach che a differenza della red si può raggiungere solo via mare. A nord invece potete andare a Koloumbos, Paradise Beach & Baxedes spiagge abbastanza tranquille.
Super consiglio: per chi a volte ama la solitudine e il relax completo (come me) andate a Vlyhada beach, spiaggia isolata con un paesaggio lunare e mare molto bello.
Weekend lungo a Santorini: cosa visitare
Visitate Fira o Thira, piccola località molto turistica, con locali, ristoranti, e un bel panorama. Perissa o Kamari sono ottime per fare festa la sera, godervi una bella birra fresca o un aperitivo in spiaggia. Se avete voglia di fare escursione andate a Akrotiri a vedere i resti della città minoica.
Infine, ma non per importanza, c’è la perla dell’isola, OIA. Senza ombra di dubbio, il luogo migliore dove ammirare lo spettacolo del tramonto. Questo pittoresco villaggio è uno dei borghi più suggestivi delle Cicladi. Qui farete l’emozionante incontro con la cupola blu più fotografata del mondo. Non vorrete mica tornare a casa senza questo scatto?
Ma soprattutto non vorrete perdervi penso il tramonto più bello del mondo. Prendete posto prima e godetevi questa meraviglia. Poi girate per il paesino di notte tra le case bianche con il tetto blu, guardate la luna splendere sul mare e sognate, semplicemente sognate.
Weekend lungo a Santorini: dove mangiare
Adoro la cucina greca, è leggera ma al tempo stesso gustosa. Per una cena tipica partiamo dagli ottimi mesèdes (antipasti) a base di sottaceti, acciughe e dolmades – foglie di vite ripiene di riso, cipolle e pomodori con erbe aromatiche – il tutto servito con l’immancabile salsa tzatziki (yogurt lavorato con aglio, olio e cetriolo). Proseguiamo con la famosa moussakà – un pasticcio di melanzane, patate e carne a strati, conditi con ragù di carne e besciamella, e cotti al forno – o con una fantastica portata di pesce fresco. E come perdere la famosa insalata greca con la feta? Buonissima e fresca, giusta per la stagione estiva. Se vi posso consigliare qualche posto:
-
A Perissa il bar Traquilo, per dei cocktail buonissimi, piatti ottimi e un atmosfera rilassante
-
A Fira per una cena super romantica andate da Aris Restaurant per ottimi piatti di pesce in una location favolosa.
Santorini è davvero un posto romantico per una coppia, divertente per un gruppo di amici e rilassante per una famiglia. Racchiude sensazioni, emozioni, atmosfere, panorami fantastici e tanta magia.
Mivado a Santorini e voi?
Weekend di mare? Provate con Corfù o Minorca
Nessun Commento