Mivado da Tàscaro!
Quando sento la mancanza di casa parto alla ricerca di in un posto veneto verace, dove bere un bello Spritz.
Un posto che ho scoperto recentemente è Tàscaro in Porta Venezia a Milano, dove ho fatto un aperitivo veneto davvero buono.
Ecco come mi sono trovata da Tàscaro.
Atmosfera: informale
Ambiente carino e informale con tavolini alti e bassi. Bellissima la parete con tutte le bottiglie di Select, che fanno davvero un bellissimo effetto.
Il bancone ricorda un pochino i tipici bacari veneti, per quello mi piace.
Cosa si beve: spritz
Il posto nasce con l’idea di essere un bacaro veneziano a Milano. Per questo qui puoi provare un autentico aperitivo veneto (o meglio veneziano) a base di Spritz e cicchetti. I cicchetti sono piccole porzioni di diverse vivande, trai più famosi in Venetono ci sono la polenta con baccalà mantecato, le sarde in saor, i buonissimi tramezzini, la frittura di pesce o la polpettina di carne.
Quest’ultima mi ha ricordato molto la celebre polpettina del bacaro di Venezia Alla Vedova.
Tutto questo ben di dio va assolutamente accompagnato con un buono spirtz, e devo dire che da Tàscaro è davvero molto buono. E sopratutto qui è possibile trovare lo Spritz col Select, quello che pare sia stato il primo aperitivo a essere utilizzato nello Spritz veneziano.
Io amo il Select ma mi sono accorta che non è per niente facile trovarlo a Milano. Lo bevevo sempre in Veneto, e come gusto non è cosi amaro come il Campari e neanche cosi dolce come l’Aperol, il che lo rende perfetto per lo Spritz.
Il mio consiglio è quindi quello di fare una tappa Tàscaro, in orario aperitivo, e di concederti uno (o più) Spritz, abbinato a qualche piattino, per stuzzicare ed evitare di ubriacarsi subito.
Mi-informo
Location: via Sirtori 6, zona Porta Venezia
Mezzi: Metro rossa Porta Venezia
Orari: tutti i giorni 12.30-15, 18-00, chiuso la domenica
Prezzi: modesti, piattini dai 2 ai 10 euro, spritz dai 4 ai 5 euro
Prenotazione: consigliata
Consiglio: perfetto per serate con amici (anche non veneti) per bere e divertirsi
Mivado e tu?
Nessun Commento