0 In Brunch/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano/ Pranzo

Un pranzo in stile brunch da Oste e Cuoco di Filippo La Mantia

17 Luglio 2018

Mivado da Oste e cuoco di Filippo La Mantia!

Per un brunch siciliano in una calda domenica estiva milanese potete andare da Oste e Cuoco, ristorante famoso dello chef La Mantia. Di sicuro non uscirete leggeri e pronti per un pomeriggio in piscina, però ne vale la pena per assaporare piatti della cucina siciliana senza impegno. Senza impegno perchè la domenica a pranzo la formula proposta è il brunch, quindi tutto a buffet. Ma non pensate ai buffet in stile apericena milanese, questo è un buffet di alto livello! Ecco qualche consiglio.

Atmosfera
Il ristorante è nella piazza Risorgimento, molto carina, tranquilla, vicino a Porta Venezia. Il posto ha qualche tavolino fuori anche per un aperitivo o caffè, mentre il ristorante si sviluppa dentro. Moderno, con divani e cuscini colorati, banani everywhere e collezioni di piatti appesi alle pareti.

Cosa si mangia
Come anticipato prima la formula è brunch, con incluso vino bianco o rosso, acqua. Ovviamente tutto nel buffet è curato e presentato perfettamente. Ottimi piatti della cucina siciliana, gustosi e saporiti, dagli antipasti, ai primi e ai secondi.

Da provare assolutamente il cous cous, il riso venere con verdure, il polpo con i pomodorini, la ricotta con miele, le alici con le arance, il salmone marinato, il tonno con i pistacchi, le mille verdure grigliate e pastellate, il pesce fresco e la frittura.
Insomma diciamo che la scelta non manca.

Ma la cosa spettacolare sono i dolci, eh si i dolci siciliani sono un orgasmo puro: dai cannoli alla cassata, dalla crema al pistacchio alle torte alla ricotta, cioccolata e frutta. Una meraviglia. Davvero buoni.
Prossima volta tornero’ per provare la cena con il menu alla carta, ma per il momento devo dire super soddisfatta! Sicilia ti adoro!

Mi-informo
Location: Piazza Risorgimento, Milano
Prezzo: altino, abbiamo speso sui 50€ a testa
Consiglio: se andate per il brunch abbuffatevi ma tenete posto per il dolce!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento