0 In Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano/ Pranzo

Pranzo spagnolo da Albufera a Milano

26 Novembre 2018

Mivado da Albufera!

A Milano non ci sono tantissimi ristoranti spagnoli, ma soprattutto non ce ne sono tanti dove trovare una buona varietà e qualità di tapas e un’ottima paella. Uno sicuramente di qualità e molto raffinato è Albufera.

Atmosfera
Moderna, arredamento molto bello. Non ricorda molto i posti spagnoli di 1 metro per 1 metro con bancone di legno e 4 tavoli.
Albufera è raffinato, semplice ma di buon gusto. Ci sono un sacco di sale, sia all’entrata, e sia nel soppalco e sia nel piano inferiore.
Il proprietario è gentilissimo, e anche tutto lo staff.

Cosa si mangia
Spagnolo, e direi molto buono. Ci sono una quantità infinita di tapas tra cui scegliere. Potete farvi consigliare oppure provate una di queste che ho provato io, che sono sicuramente buonissime. Da non perdere il Pulpo e Chorizo, un piatto di polpo croccante buonissimo con una maionese davvero delicata. Poi c’è il piatto di Jamon Iberico gustoso, il mini bocadillo nero con calamari e le acciughe.

Se invece volete una tapas di carne vi consiglio vivamente lo stufato di guanciale di maiale iberico, chiamato anche CARRILLERA Y COLIFLOR, morbido, che si scioglie in bocca. Potete anche decidere di condividere un bel pò di tapas e basta.

Altrimenti andate sulla paella, che io non ho ancora provato perchè avevo un pò di fretta, ma che proverò sicuramente la prossima volta. Di paella ce ne sono diversi tipi, quella valenciana, solo di mariscos (pesce) oppure vegetariana o al nero di seppia. La proverò!
Per chiuder invece come dolce assolutamente crema catalana e non sbagliate sicuramente.

E da bere? Vasta scelta, tra birra Albufera, sangria muy bonita o vino spagnolo. A voi la scelta!

Andateci per pranzo o per cena, e non rimarrete delusi. VAMOS!

Mi-informo
Location: Via Luigi Settembrini 6, Milano
Prezzo: la qualità e l’ambiente raffinato si fanno pagare.
Solo Tapas sui 30euro a testa, solo paella sui 35euro, tutto assieme andrete a spegnere sui 50-60euro.
Consiglio: pranzo in famiglia o di lavoro, o una cena romantica in coppia

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento