0 In Aperitivo/ Cena/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano/ Novità/ Pranzo

Nuove aperture a Milano ad ottobre 2022

27 Ottobre 2022

Mivado a provare nuovi posti!

Tutti stiamo aspettando un pò di freschino, ma il caldo non molla! Però neanche le novità si fermano nel panorama milanese, sia nel mondo food che nel mondo dei drinks. Infatti ecco per voi un bell’articolo con le nuove aperture a Milano ad ottobre 2022, che magari una sera al posto di stare a casa uscite a provare uno di questi posti!

Ecco a voi le nuove aperture a Milano ad ottobre 2022 

Spore

Horto

Lo chef pluristellato Niederkofler è la mente di questa nuova apertura, Horto, un locale che punta tutto sulla filosofia zero waste, con arredi ricavati da materiali di recupero e un forte focus su materie prime selezionate da produttori locali. I menù proposti stanno nella fascia di prezzo 145-195 euro in base alle portate mentre a pranzo si può provare un menù più light a 50 euro.

Dove: via Protaso 5 all’interno di The Medelan, zona Cordusio

Horto © Gambero Rosso

Senorio

Arriva la Spagna a Milano grazie all’architetto Andrés Córdoba e allo chef Alberto Rodriguez. In Sarpi è sbarcato Senorio, un locale di cucina spagnola, dove si possono degustare tapas calde e fredde, altri piatti spagnoli come taglieri di patanegra, e le famose paellas (ce ne sono di vari tipi)! Ho già fame solo a pensarci, quindi sono molto curiosa di provarlo.

Dove: via Bramante 13, zona Sarpi

Senorio © Scatti di gusto

Dav Milano

La famosa famiglia Cerea, proprietaria del famoso ristorante stellato Da Vittorio a Brusaporto, apre finalmente a Milano in zona City Life, all’interno della torre Allianz. Nel menù ci sono piatti della tradizione, come i paccheri, e novità in condivisione, come gli antipasti in sharing o una selezione molto variegata di pizze (dalle classiche alle gourmet). Molto curiosa di provarlo!

Dove: torre Allianz piazza 3 Torri, zona Citylife

Dav Milano © Scatti di gusto

Spore

Spore è una nuova apertura di fine estate che sta facendo parlare metà Milano. E’ un locale basata sulla cucina fermentata, con un menù fisso a 40 euro e qualche fuori menù, e punta a far conoscere questa tecnica moderna. Spore è guidato dalla chef Mariasole Cuomo, che ha lavorato tanti anni a Copenaghen avvicinandosi molto a questo metodo di cucina. Anche questo posto è nella mia lista!

Dove: via Buole 4, zona Porta Romana

Spore © Elle Decor

Le aperture di questo periodo sono parecchie, infatti oltre a quelle nominate sopra ve ne lascio un paio anche qui sotto:

  • Temp Enoteca, nuova enoteca con cucina in via Sottocorno, che dalle prime recensioni sembra essere molto valida; 
  • Eppolino, nuovo cocktail bar messicano in via Melzo, per fare un aperitivo diverso dal solito.

Se avete bisogno di altri consigli su un aperitivo o cena a Milano date un occhio alla nostra sezione!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento