0 In Italia/ Viaggi

Le spiagge più belle della Riviera del Conero.

24 Settembre 2020

Mivado nella Riviera del Conero!

La Riviera del Conero è una bellissima cornice immersa nella natura con colori del mare che mi hanno davvero sorpreso. Sono qui per raccontarvi quali sono le spiagge più belle della Riviera del Conero così quando ci andrete verrete sorpresi anche voi.

Ci sono spiagge selvagge, alcune spiagge raggiungibili solo in barca e altre più attrezzate. Due cose importanti: portatevi le scarpette per gli scogli, e poi visto che le spiagge hanno tutte dietro monti alti, il sole è presente fino alle 4 di pomeriggio, poi arriva l’ombra, quindi regolatevi per la tintarella!

Vediamo ora quali sono le spiagge più belle della Riviera del Conero.

La Spiaggia Urbani di Sirolo

Spiaggia facilmente accessibile, ci sono due parcheggi e pochi passi da fare. Mare molto cristallino, che scende dolcemente. Infatti è una spiaggia dove ci sono molte famiglie. Sia spiaggia libera che spiaggia attrezzata.

La Spiaggia di San Michele a Sirolo

Spiaggia di sassi, adiacente alla Spiaggia Urbani. Mare bello, cristallino, sempre disponibile sia spiaggia libera che attrezzata. Da segnare perchè qui c’è l’unico punto di imbarco di Sirolo per la Spiaggia delle due Sorelle con i Traghettatori del Conero.

Spiaggia San Michele dall’altro © Ilaria Giacomello

La Spiaggia delle Due Sorelle

La più bella decisamente. Da vedere. Raggiungibile solo in barca o in canoa. Vi consiglio la barca, e vi consiglio di prendere i Traghettatori del Conero (25 euro andata e ritorno). Partenza da Sirolo dalla Spiaggia di San Michele (andate ai Bagni San Marco per prendere il ticket). Altrimenti partenza da Numana dal porto. La spiaggia è piccola, con i sassi, ma l’acqua è meravigliosa. Non ci sono bagni o attrezzature, quindi portatevi da bere e da mangiare e godetevi il tutto.

La Spiaggia dei Sassi Neri a Sirolo

La spiaggia, formata da ciottoli, ghiaia e scogli è lunga e stretta e adatta a tutti. Ci sono zone di spiaggia libera e zone attrezzate con bagni e ristoranti. Raggiungibile a piedi o con navetta.

La Spiaggia del Frate a Numana

Raggiungibile a piedi dalla piazzetta centrale di Numana. C’è una piccola discesa (al ritorno “salitina”) che vi porta alla spiaggia di sassi. Piccolo baretto (ma molto caro), quindi portatevi le birre. Spiaggia sia libera che attrezzata. 

Spiaggia del Frate © Ilaria Giacomello

Altre spiagge da non perdere sono quella di Mezzavalle a Portonovo, oppure le altre spiagge di Portonovo nella Baia Verde, a circa 20minuti da Sirolo.

Andate ed esplorate perchè le Spiagge della Riviera del Conero sono meravigliose.

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento