0 In Cena/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano/ Pranzo

A cena da La Sala Bistrot nuovo bistrot in zona Sarpi a Milano

14 Ottobre 2021

Mivado a cena La Sala Bistrot!

Una delle novità di questo rientro milanese post vacanze estive (e chi se le ricorda ormai!) è un posticino carino che ha aperto al posto di un locale che faceva aperitivi e stuzzichini di pesce. Ebbene sì sono stata a cena da La Sala Bistrot nuovo bistrot in zona Sarpi a Milano. Un localino intimo, semplice ma con un grande potenziale a mio parere e ora vi racconto come è andata.

Ecco Ilaria a cena da La Sala Bistrot nuovo bistrot in zona Sarpi a Milano. 

Atmosfera

Posto piccolino con pochi coperti dentro e fuori (ora mi sa che col freddo in arrivo è meglio stare al caldo all’interno). Arredamento semplice e minimale. Il servizio è ottimo e professionale. Sono molto gentili e ti fanno sentire a tuo agio.

Cosa si mangia

Il menù è semplice e breve senza la distinzione tra antipasti, primi e secondi. Ci sono piattini ideali da condividere per iniziare, piatti più corposi e poi giusto un paio di dessert. La materia prima e la ricerca della qualità sia negli ingredienti che nel piatto in sè è alla base di ogni singola portata. E la cosa bella è che il menù varia spesso in base alle materie prime fresche disponibili. Noi abbiamo optato per un pò di piattini da condividere: il peperone con acciuga e maggiorana, le alici in saor, una coppa e un culatello meravigliosi che si scioglievano in bocca. Persino il pane era talmente buono che mi sarei fatta fuori l’intero cestino da sola.

Piattini da condividere © Ilaria Giacomello

Dopo di che passando ai piatti principali abbiamo provato il diaframma con cipolle in agrodolce, morbido e gustoso, il patè in crosta e la lingua. Tutti piatti molto buoni, forse manca un pochino di estro, ma i ragazzi hanno un grande potenziale e non vedo già l’ora di tornare a provare il nuovo menù.

La scelta dei vini è ottima! Noi ci siamo fatti seguire e consigliare da loro ma il miglior vino della serata sicuramente è stato il Dolce di Perrino. Lo devo ricomprare! E devo tornare in questo posto.

Bravi bravi!

Mi-informo

  • Location: via Prina 2/a, zona Sempione all’ingresso di Sarpi
  • Mezzi: metro m5 lilla, fermata Gerusalemme o Domodossola
  • Orari: Martedì-Sabato 12.30-15  18-23, Chiusura domenica e Lunedì
  • Prezzi: giusto per la qualità e i piatti, dai 30 ai 50 euro a testa
  • Prenotazione: super consigliata 3402195759
  • Consiglio: per una cena tra amici intimi.

Volete provare altri posti a Milano? Guardate la nostra sezione dedicata!

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento