0 In Eventi/ Lifestyle

Cosa fare a Milano a maggio, ecco tutti gli eventi del mese

11 Maggio 2022

Mivado a Milano!

Sboccia la primavera, e speriamo anche il caldo! Maggio è un mese bellissimo, dove non si suda ancora, ma ci si può denudare un pochino e scoprire la pelle bianca che nascondiamo sotto i maglioni. Maggio è un mese perfetto per uscire, infatti se non sapete cosa fare a Milano a maggio ecco tutti gli eventi del mese che abbiamo raccolto per voi. Forza amici!

Se non sapete cosa fare a Milano a maggio ecco tutti gli eventi del mese

Stra Milano

Per smaltire dolci e cocktails bevuti in questo periodo, perchè non fare una bella corsetta? Torna l’appuntamento annuale con la StraMilano, disponibile in 5km, 10km o mezza maratona. Ho sempre voluto farla, ma non ho mai avuto abbastanza forza di volontà. Chissà!

Quando: 15 maggio. Dove: partenza da piazza Duomo/Castello

Stra Milano © Stra Milano

Open House

Torna la settimana edizione di Open House! Per un weekend intero si potrà accedere a edifici pubblici e privati di grande valore architettonico, prenotandosi a visite guidate gratuite. La cosa bella è proprio che si potranno visitare edifici normalmente non accessibili. La lista è lunga e vi consiglio di prenotare!

Quando: 14-15 maggio. Dove: ovunque a MIlano

Open House © Open house Milano

Piano City

Finalmente torna uno degli eventi più magici di questi mesi, Piano City, che diffonde musica da pianoforte in tutta Milano dal 2011. Il programma come sempre è molto ricco e in 3 giorni potrete ascoltare concerti in ogni zona di Milano. Vi consiglio di darci un occhio per scegliere dove andare!

Quando: 20-22 maggio. Dove: ovunque a Milano

Piano City © Piano City Milano

RadioItalia Live

Sempre stando sul tema musica, eccoci con un appuntamento per ascoltare musica dal vivo in mezzo a tanti artisti. Un cast incredibile di 15 cantanti pop canterà sul palco di Piazza Duomo per celebrare il 40° compleanno di Radio Italia, tra cui Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Marco Mengoni, Gianni Morandi, e tanti altri. 

Quando: 21 maggio. Dove: Piazza Duomo. Qui una serie di info sulle piattaforme per ascoltarlo in streaming.

Mi Ami

Torna finalmente il festival Mi Ami, sempre al Circolo Magnolia, che accoglierà una bella lista di cantanti, tra cui la Rappresentante di Lista, lo Stato Sociale, e tanti altri e vi farà ballare e divertire. E quindi con le mani ciao ciao!

Quando: 27-29 maggio. Dove: Circolo Magnolia

Ormai è passato però i giorni scorsi (8-10 maggio) c’è stata una delle fiere più importanti del mondo della mixology, la mixology experience a Milano! Se siete interessati ci sarà l’edizione romana, il Roma Bar Show a fine mese.

Insomma un pò di cosine da fare ce ne sono, quindi pronti?

Se poi invece volete fare una gita fuori porta vi consiglio di dare un occhio alla nostra sezione.

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento