Mivado al Lefay!
Quest’anno mi sono voluta fare dei regali, ovvero soggiornare al Lefay Resorts & Spa tra i migliori hotel di lusso in Italia. Ce ne sono due in Italia della stessa catena di lusso, uno a Pinzolo tra le montagne del Trentino e uno a Gargnano con una bellissima vista sul Lago di Garda. E quest’anno ho voluto provarli entrambi (per poche notti eh visto il budget), ma l’esperienza è stata INDIMENTICABILE, sotto tutti i punti di vista. Ora ve la racconto.
Ecco il Lefay Resorts & Spa tra i migliori hotel di lusso in Italia.
Lefay Resorts & Spa Dolomiti
Parto a descrivere il Lefay Resorts & Spa Dolomiti a Pinzolo, vicino a Madonna di Campiglio, quello che per me è stato il migliore tra i due hotel sia come struttura che come servizi. E’ circondato dalle montagne e locato a pochi passi dall’impianto sciistico di Pinzolo. Quindi è perfetto sia per la stagione invernale che anche per la stagione estiva perché da lì partono varie camminate ed escursioni di tutti i tipi.
Struttura
L’hotel è costruito seguendo gli elementi delle abitazioni di montagna. Il legno, la pietra, la semplicità delle finiture, tutto che rimanda alle splendide Dolomiti. La struttura di dispone su diversi livelli a partire dall’ampia reception con la zona bar esterna ed interna ben strutturata con una vista splendida sulle montagne. Negli altri piani si trovano le camere, suite e appartamenti, la zona Spa, la zona ristorazione, la zona fitness e via.
Valore aggiunto: LE CAMERE E SUITE! Noi abbiamo avuto la fortuna sfacciata di stare in una suite grazie ad un upgrade gratuito fatto alla reception e devo dire che siamo stati meglio che a casa. I servizi, la qualità, la pulizia delle camere sono davvero eccellenti.
Ristorazione
Oltre al bar posto ci sono due ristoranti al Lefay che valorizzano entrambi i sapori e la cucina del territorio: il Dolomia, ristorante più casual aperto per colazioni, pranzi e cene e il Grual, ristorante più elegante e di alto livello aperto solo a cena. Noi siamo andati al Dolomia e devo dire che abbiamo mangiato e bevuto benissimo: nei piatti emerge il valore della materia prima e i sapori delle Dolomiti.
Valore aggiunto: LA COLAZIONE! Spaziale, variegata e di qualità!
Piscina e Spa
Chiudo il racconto del Lefay Dolomiti, raccontandovi della zona Piscina e Spa, molto ampia, ben pulita e fornita. C’è una piscina esterna/interna con lettini per prendere il sole e rilassarvi con una bellissima vista sulle Dolomiti. Al piano più alto c’è un’altra piscina interna riscaldata più una vasca per nuotare. Qui è posta tutta l’area spa, con bagni turchi, saune, docce, cromoterapia, aree relax, food e massaggi. E’ talmente fatta bene che molte volte ti sembra di essere sola (anche se in realtà le persone sono tante).
Zona relax esterna © Ilaria Giacomello Piscina esterna © Ilaria Giacomello
Ecco il Lefay Resorts & Spa tra i migliori hotel di lusso in Italia.
Lefay Resorts & Spa Lago di Garda
Passiamo a raccontare dell’altro Lefay, ovvero quello situato a Gargnano con vista sul Lago di Garda. L’hotel è posto sopra un colle da cui si può godere infatti di una vista stupenda molto romantica sul lago e dintorni.
Struttura
La struttura ricalca come spazi la struttura delle dolomiti, anche se ovviamente questa dà l’idea di essere in un posto di lago immerso nel verde, quindi troverete meno legno e pietra, ma molto più verde. Anche questo hotel è disposto in più piani con l’area reception, la zona delle camere e delle suites, la zona piscina e spa con uno bello spazio all’aperto e la zona ristorante.
Le camere sono ovviamente bellissime e molto curate! Dipende sempre da quanto volete spendere, ma troverete da camere più basic fino a suite e appartamenti con giardino privati e vista incantevole.
Ristorazione
Con la stessa logica del Lefay Dolomiti anche questo Lefay ha un ristorante più elegante e raffinato il Gramen, e un ristorante più casual da “tutti i giorni” dove poter fare sia pranzo che cena, ovvero la Limonaia con una bella vista lago. Oltre ai ristoranti c’è un Pool Bar per godervi un cocktail lungo piscina e un Lounge Bar per un amaro post cena. Degna di nota è sempre la colazione all’ultimo piano al ristorante Limonaia, che offre varietà qualità e gusto (esempio, ci sono versioni senza lattosio e senza glutine, diversi tipi di dolci e proposte salate, estratti di frutta fai da te, caffè, tisane e vino).
Cena alla Limonaia © Ilaria Giacomello Cocktail al pool bar © Ilaria Giacomello
Piscina e Spa
L’infinity pool del Lefay Lago di Garda è davvero bella e ha una vista splendida! Forse il pezzo migliore della struttura! E poi se ti gusti un cocktail a bordo piscina è ancora meglio. Anche qui c’è una bella zona spa e massaggi dove vi potete rilassare e godervi bei momenti senza pensieri.
Insomma l’esperienza vissuta in questi due hotel è stata davvero unica e magica! Quindi per una notte, o un soggiorno speciale ve li consiglio vivamente.
Se volete altri consigli su viaggi in Italia o gite fuori porta consultate la nostra sezione!
Nessun Commento