0 In Eventi/ Lifestyle

Cosa fare in giro a Milano: ecco 11 eventi per questo gennaio

6 Gennaio 2019

Mivado a quale evento?

Dimentichiamo panettoni, spumanti, luci natalizie, calze rosse e maglioni con le renne. Siamo a Gennaio! Dieta ferrea e palestra…certo come no, iniziamo con i buoni propositi. Ma assieme alla diete Milano non ci lascia soli, e anche a gennaio ci riempi di eventi imperdibili.

Ecco 11 eventi da non perdere in questo gennaio 2019!

Insieme
Quando vedo realizzarsi il sogno di ragazzi giovani e volenterosi, mi emoziono sempre. Apre finalmente il ristorante di Federica e Alessandro, talentuosi e appassionati di cucina. Ho dato una sbirciata al menu e non vedo l’ora di provarlo. Infatti per me rimane uno degli eventi da non perdere in questo gennaio.
Info e prenotazioni, cliccate QUI.

Quando: da oggi
Dove: via Giovanni Rasori, 12 Milano (zona Pagano)
Per chi: ama la cucina, ama le cose semplici, ama il talento e la passione.

Mercato Agricolo della Cuccagna
Ogni martedì nel giardino di Cascina Cuccagna arriva il Mercato Agricolo, nuova edizione. Non ci sono intermediari tra produttori e consumatori e ci sono tantissimi prodotti freschi e genuini del territorio. Gennaio è il momento giusto per prendere un po di sani prodotti per la nostra dieta!

Quando: ogni martedi dalle 15.30 alle 20.30
Dove: Cascina Cuccagna
Per chi: tutti quelli che amano i prodotti naturali e vogliono iniziare gennaio con una bella dieta 🙂

Il Mio Giappone, mostra fotografica
Probabilmente l’evento che mi ispira di piu di questo gennaio. Un percorso espositivo di 48 fotografie che racconta il Giappone contemporaneo, tra modernità e tradizione, visto attraverso gli occhi di Alberto Moro, Presidente dell’Associazione Culturale Giappone in Italia.

Quando: prima data 10 Gennaio, per le altre cliccate QUI
Dove: Fondazione Luciana Malaton, Foro Bonaparte 67, Milano
Per chi: amanti del Giappone, o chi ha in programma un viaggio in questa bellissima terra

Tributo a De André 1.0
Stiamo sempre in tema De Andrè, sempre un altro tributo, ancora diverso. Torna infatti il concerto autorganizzato per ricordare Fabrizio De André, a 20 anni dalla sua scomparsa. Tutti in Piazza Duomo a cantare.

Quando: 11 gennaio
Dove: Piazza Duomo, Milano
Per chi: ama De Andrè oppure anche chi vuole passare una serata ascoltando e cantando buona musica

Tributo a De André 2.0
A vent’anni dalla scomparsa arriva sul palco dell’Alcatraz di MilanoDe André 2.0 per ripercorrere la carriera di questo cantautore straordinario. Un vero e proprio spettacolo in cui i brani dal vivo si mescoleranno a immagini e testi per sfociare in un’unica, grande poesia. Sarà una serata particolare, ma sicuramente da non perdere.

Quando: 10 gennaio
Dove: Alcatraz, Milano
Per chi: ama De Andrè oppure anche chi vuole passare una serata alternativa ascoltando buona musica

Chez Babette
Gennaio è mese di saldi, in cui si inizia a comprare sia la nuova che la vecchia collezione. Un’occasione giusta per fare un po di shopping è sicuramente questa, che ha come sede Chez Babette. Si tratta di un evento in cui potrai trovare selezionati capi e accessori hand made, second hand e vintage contraddistinti da due parole d’ordine: stile e qualità.

Quando: 13 gennaio
Dove: Autofficina Ferrante – via Wildt 2, Milano
Per chi: ha voglia di fare un po di shopping ma diverso dal solito

Hans Zimmer, tributo
Probabilmente le migliori colonne sonore sono sue. In questa serata indimenticabile ci sarà un ensemble di straordinari giovani talenti italiani che si unisce nel tributo al mito vivente di Hans Zimmer. Da brividi.

Quando: 18 gennaio
Dove: BASE Milano
Per chi: ama la musica classica, ama il Gladiatore, Pirata dei Caraibi, Interstellar, Batman, Inception, e via cosi

Salone della Cultura
Il Salone della Cultura nasce dal cuore e arriva al cuore. Bellissima frase. Bellissimo evento. Ci aspettano libri vecchi e nuovi, conferenze, workshop, laboratori, mostre, tutto incentrato sulla cultura italiana. Non dimentichiamo.

Quando: 19-20 gennaio
Dove: Superstudio Più, via Tortona 27, Milano
Per chi: ama leggere, ama la cultura italiana, oppure l ha dimenticata e la vuole riprendere

Yoga Beat
Una corrente underground internazionale, un nuovo modo per muoversi, e anche per smaltire. Una pratica millenaria si unisce alle sonorità della musica moderna: lo Yoga Beat introduce la musica nello Yoga, rendendolo una esperienza multisensoriale per tutti i livelli e tutte le età.
Curiosi? Io si, andiamo a vedere!

Quando: 19 gennaio, 11-12.30
Dove: Mare culturale Urbano
Per chi: ama lo yoga, “movimentato”

Affordable Art Fair Milano
L’Affordable Art Fair anima varie città del mondo, mettendo in mostra e in vendita interessanti opere contemporanee di artisti emergenti o affermati. Ora tocca a Milano, con 85 gallerie d’arte italiane e internazionali presso Superstudio Più per 3 giorni intensi di arte, workshop, e esposizioni.

Quando: 25-27 gennaio
Dove: Superstudio Più, via Tortona 27, Milano
Per chi: ama l’arte

Roberto Bolle and Friends
Amato, sognato da tantissime persone, compresa me. Ma sicuramente tutto meritato. Torna Roberto Bolle and Friends, il Gala che riunisce alcune delle stelle più brillanti del panorama della danza mondiale attorno alla celebre étoile . Se non l’avete ancora visto ne vale la pena.

Quando: 30 gennaio
Dove: Teatro Arcimboldi, Milano
Per chi: ama Bolle, la musica classica, il balletto.

Iniziamo questo 2019 al meglio!

Mivado e voi?

BUON INIZIO A TUTTI!

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento