Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

Vacanza a Corfù: spiagge e posti meravigliosi da vedere

Mivado a Corfù!

 

Una vera scoperta. Forse un pò sottovalutata all'inizio, ma dopo aver passato dei giorni fantastici, ci tornerei subito. Ecco qualche consiglio per una vacanza meravigliosa a Corfù. Prendete una macchina o un motorino e via all'avventura della terra greca.

 

Spiagge

Non ho idea qual'è il vostro tipo di spiaggia preferito. Qui a Corfù le spiagge più belle sono a ovest o sud. A est invece (vicino all'aeroporto) ci sono quelle più turistiche. Assolutamente da fare, super super consigliato è Paleokastritsa, una delle più belle baia del Mediterraneo. Qui vicino c'è Lakones, un paesino in collina famoso per il panorama, ribattezzato il “balcone sullo Ionio“. Molto bello anche il Monastero della Santissima Madre di Dio di Paleokastritsa. Dormire e stare in questa baia è la migliore scelta che potete fare. 

 

 

Super consiglio: il posto più caratteristico a Corfù è Porto Timoni, in fondo all'isola. Una striscia di terra con una spiaggia da una parte e una dall'altra parte. Mare stupendo, poca gente soprattutto alla mattina presto. Un paradiso. Unica cosa, ci sono più o meno una 30ina di minuti di camminata per arrivarci ma ne vale la pena.

 

 

Altra cosa da fare è andare a Paradise Beach, una spiaggia raggiungibile solo via mare, potete noleggiare tranquillamente una barchetta a Palaeokastritsa o Liapades. Mare blu, spiaggia lunga e stretta, pace assoluta. Poi mi raccomando mettetevi d'accordo con il tipo della barca per farvi portare indietro, perchè in quella spiggia non c'è via d'uscita. 

 

 

Altro da visitare

La cosa bella di Corfù è che non ci sono solo spiagge, ma anche tanti posti particolari da vedere. Ve ne nomino un paio: piccolo paesino arroccato di Perithia del 1300 a nord dell'isola, molto caratteristico dove potete mangiare la famosa torta di noci. Un altro posto è Capo Drastis, insenatura rocciosa del versante nord-occidentale di Corfù. L’accesso è da Perulades, piccolo comune di circa 800 abitanti. Bisogna percorrere una strada sterrata che conduce a un punto panoramico da cui potrete scattare foto meravigliose, specie al tramonto. In assoluto uno dei luoghi più belli da fotografare a Corfù. Da non perdere!

 

 

Li vicino c'è il Canal d'Amour, insenatura rocciosa che termina con una piccola ma, suggestiva, spiaggia. Ecco evitate di andare sulla spiaggia perchè ci sono miliardi di persone, ma state nei bar sopra a bervi una bella birra. Per la sera invece potete andare a Corfù Town per un giretto, una cena e un po di festa tra i bar.

 

Cosa e dove mangiare

Come già anticipato adoro la cucina greca, perchè tra pesce, salse, insalata, feta, sa essere leggera ma al tempo stessa molto gustosa. Ecco qualche posto provato.

 

  • Fish Taverna Gregorys, uno dei posti dove dovete assolutamente fermarvi. Una tipica taverna greca sul mare, dove potete mangiare aragosta freschissima, e tanto altro pesce, bevendo una bella Mythos (birra greca) e godervi il panorama e l'aria di Corfù. Meraviglioso.

  • Anthos Restaurant a Corfù town, ottima cucina greca e ottimi vini. Prenotate!

  • La Grotta Beach a Paleokastritsa, un posto UNICO, con bar in mezzo alle rocce e vista sul mare fantastico, consiglio di andare!

Insomma Corfù è davvero meravigliosa, spiagge e mare stupendo. Seguite i miei consigli e andate!

 

Mivado a Corfù e voi?

 

 

 

Please reload

Cosa ne pensi?
Ti potrebbe piacere anche...

Osteria Conchetta: la vera cucina milanese

14.11.2019

Pranzo a base di pesce da Brutti di Mare a Milano

11.11.2019

Dove fare un brunch a Roma

08.11.2019

Dove fare il brunch a Milano? Ecco 10 posti!

07.11.2019

1/2
Please reload