Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

Chemona: il nuovo pub giapponese a Milano

Mivado da Chemona!

 

A differenza di quello che alcuni potranno pensare, Chemona non fa riferimento ad una tipico espressione veneta, ma è un nuovo pub giapponese che ha aperto a Milano, in zona Bocconi.

Un mix di cucina giapponese, cocktail ricercati e pub tradizionale che ha sicuramente portato novità e qualità in questa zona.

Perfetto sia per l'aperitivo che per la cena. Vediamo come si mangia e beve da Chemona.

 

Atmosfera: informale

Una grandissima sala con tavoli alti e bassi, un soppalco molto carino che contorna tutto il locale, un arredamento semplice e informale con tavoli rustici e abbastanza distanti: questa è l'atmosfera di Chemona. C'è qualcosa che ricorda il Giappone? Sì, la scritta enorme di neon rosso di cui, ovviamente, non ho capito il significato (quindi se qualcuno sa il giapponese mi aiuti a tradurla!).

 

 

Servizio: professionale

I ragazzi sono molto gentili e professionali, ti spiegano e raccontano nel dettaglio le pietanze del menù. Anche il ragazzo al bar è molto bravo a preparare cocktail davvero particolari.

 

Cosa si mangia: cucina giapponese

Il menu è scritto a mano e include alcuni classici dello street food giapponese come yakitori, takoyaki, edamame e piatti come tataki di tonno, la pasta udon o soba e i donburi, che sono ciotole di riso con diversi ingredienti. Ci sono anche uramaki, i ravioli gyoza, varie tipologie di burger, tra cui quello con la tipica cotoletta di maiale, insalate e ottimi dolci.

C'è davvero l'imbarazzo della scelta sul cibo e sul bere, ed è per questo che potrai scegliere questo nuovo pub giapponese a Milano sia per l'aperitivo, e stuzzicare qualcosa bevendo un drink, che per una cena più sostanziosa.

 

 

Noi abbiamo provato gli edamame, preparati arrostiti e molto buoni, i ravioli gyoza con i gamberi, gli uramaki e gli yakitori, che sono spiedini di carne o pesce che vengono serviti con delle chips molto gustose. Questi spiedini sono assolutamente da provare, perché rappresentano un pezzo di cucina giapponese. Se avete ancora fame concludete la cena con un bel dolce, tipo la cheesecake al matcha.

 

 

Come vi anticipavo qui parecchia attenzione viene dedicata anche al bere. I cocktail signature sono davvero particolari e preparati con ingredienti della tradizione giapponese come salsa di soia, wasabi, shochu (un distillato di orzo e riso), yuzu (un frutto simile al mandarino) e tanti altri. Consiglio il cocktail Kino Kino con gin, pompelmo, lime e lychee. Se non hai voglia di un cocktail potrai sempre optare per una bella birra Asahi oppure per uno dei sakè proposti.

 

E poi Kanpai! (cin cin in giapponese)

 

Se hai scelto questo pub giapponese per cena e prima non sai dove bere qualcosa ti consiglio l'enoteca La Cieca!

 

Mi-informo

Location: viale Bligny 22, zona Bocconi

Mezzi: metro gialla m1 Crocetta o tram 9

Orari: tutti i giorni dalle 19 in poi, dom chiuso

Prezzi: onesti, circa 20-30 euro a testa in base a quello che mangiate

Prenotazione: chiamate il 0245397940

Consiglio: venite con amici anche per un aperitivo rinforzato!

 

 

Mivado e tu?

 

 

 

Please reload

Cosa ne pensi?
Ti potrebbe piacere anche...

Cosa vedere e cosa mangiare a Città del Messico

18.11.2019

Osteria Conchetta: la vera cucina milanese

14.11.2019

Pranzo a base di pesce da Brutti di Mare a Milano

11.11.2019

Dove fare un brunch a Roma

08.11.2019

1/2
Please reload