Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

Rita's Tiki Room: il locale per questa estate milanese

Mivado al Tiki Room!

 

Da quando ho scoperto il Rita's Tiki Room non riesco più a farne a meno. Avete presente quella sensazione di libertà e pace che si prova in vacanza? Ecco, la potete provare anche qui, aggiungendo anche un tocco alcolico che non fa mai male.

Se volete bere ottimi cocktail non potete perdervi il Rita's Tiki Room!

Complimenti ai ragazzi del Rita che con questo nuovo Tiki Bar hanno portato i tropici a Milano, e non solo.

 

E' il locale perfetto per quest'estate milanese. Quindi che aspettate, andate!

 

 

Ma lo sapete cosa sono i Tiki Bar? L'ho scoperto poco tempo fa, e credo siano davvero dei posti da provare.

Questi Tiki bar nati negli anni 30 si caratterizzano per atmosfera, arredi e drink ispirati ai mari del sud, ai sapori tropicali, con miscelazioni a base di rum e frutti di tutti i tipi.

 

Ora immaginatevi di essere sdraiati in una spiaggia esotica deserta con il mare davanti, la giungla alle spalle, il sole che vi scalda (e brucia) e all'improvviso sentite una musica caliente, coinvolgente, che vi fa alzare e andare a vedere da dove viene. Ed ecco un miraggio, un'oasi di pace, un bar sulla spiaggia, ragazze e ragazzi bellissimi con le camicie a fiori che vi sorridono, vi corteggiano e vi preparano un cocktail fresco, gustoso, indimenticabile.  BENVENUTI AL TIKI ROOM.

 

 

Atmosfera: hawaiana

Mettete qualcosa di floreale, gli occhiali da sole e varcate la porta del Tiki. La location è un insieme di colori, pareti floreali, pappagalli, fiori, piante e camice hawaiane. La parte interna è davvero meravigliosa, sopratutto di sera tardi quando accendono le luci: si crea un'atmosfera così stravagante e estiva che non uscirete più dal locale (lo posso assicurare, l'ho provato sulla mia pelle). Nella parte interna hanno creato un dehors sempre in stile tropicale, con ventilatori vintage, sedute insolite, piante, fiori e tanta allegria.

 

 

Cosa si beve: cocktail tiki buonissimi

Onestamente non ricordo quanti cocktail ho provato in questo posto, però vi posso dire che tutti quelli che ho bevuto erano davvero buonissimi. Niccolò e Andrea non vi deluderanno. La carta drink è divisa in diverse sezioni: si parte con la sezione Sunset Delights che racchiude i classici dell'aperitivo in versione tiki. Poi si passa alla parte Back to the Roots con i classici della miscelazione tiki la maggior parte rhum based e infine si chiude con la sezione Rita’s Tiki Best che raggruppa i grandi classici tiki del Rita e alcuni frozen.

I migliori cocktail che ho provato e che consiglio per iniziare la serata sono stati il Suffering Bastard con il London Dry Gin, ginger beer, brandy, angostura e succo di lime (io che amo il GIN adoro follemente questo cocktail), il Mango Cooler con nettare di mango, arancia, limone, cointreau e vodka e il Missionary's Downfall un frozen con ananas frullato e menta, liquore alla pesca e rum.

Altri buonissimi che potete bere per proseguire la vostra serata alcolica sono il Krakatoa con lime, arancia, pompelmo, liquore di caffè e zenzero e due tipi di rum, il Dr. Funk con succo di lime, sciroppo di melograno, assenzio e rum e l'Hurricane con sciroppo di maracuja, succo di lime, arancia, ananas e due tipi di rum.

 

 

Altro cocktail da non perdere qui al Tiki è il Mai Tai, tipico e irresistibile. Io ho provato la versione Don The Beachcomber, ottima, fresca e perfetta per una serata estiva. La prossima volta opterò per il Trader Vic Mai Tai giusto per non farmi mancare nulla. 

Invece per chiudere la serata in bellezza se vi piace la tequila chiedete il cocktail El Diablo e poi fatemi sapere.

Anche se riuscite a tornare a casa.

 

 

 

Se venite per l'aperitivo vi porteranno degli ottimi piattini con stuzzichini diversi dal solito per accompagnare i vostri cocktail.

Potete anche fermarvi e mangiare qualcosa, perchè anche la cucina è ottima: noodles spaziali, nachos, involtini thailandesi, polpette di pesce, pollo fritto, e tanti altri piatti asiatici davvero gustosi.

Quindi ancora complimenti a Edoardo, Chiara e a tutta la squadra!

 

Che dire, se vi ho convinti ad andare ci vediamo direttamente là! E non dimenticatevi la camicia a fiori.

 

Un giorno senza Tiki è un giorno perso.

 

Mi-informo

Location: Ripa di Porta Ticinese, 69, sul Naviglio

Mezzi: metro verde M2 Pt.Genova, oppure tram2

Orari: mar-dom 18.30-2, lun chiuso

Prezzi: medi dei cocktail 10euro

Consiglio: andateci con amici, parenti, amanti, starete benissimo.

 

Mivado e voi?

 

 

Please reload

Cosa ne pensi?
Ti potrebbe piacere anche...

Osteria Conchetta: la vera cucina milanese

14.11.2019

Pranzo a base di pesce da Brutti di Mare a Milano

11.11.2019

Dove fare un brunch a Roma

08.11.2019

Dove fare il brunch a Milano? Ecco 10 posti!

07.11.2019

1/2
Please reload