Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

Fuorisalone 2019: ecco la guida agli eventi da non perdere

Mivado al Fuorisalone 2019!

 

Finalmente è arrivata la famosa e super attesa Design Week a Milano: una settimana ricca di eventi, mostre, feste e installazioni da non perdere. Se non volete farvi trovare impreparati ecco la guida di Mivado con eventi, installazioni e feste da non perdere durante il Fuorisalone 2019. Cosi potrete decidere quale giorno o sera darvi allo sballo!

Preparatevi dal 8 al 14 aprile ci si diverte!

 

Quindi ecco una selezione di cose da fare nella settimana del Fuorisalone 2019.

 

 

 

Eventi e installazioni del Fuorisalone 2019 da non perdere

 

Interni di Human Spaces (8-19/04, Orto Botanico Brera)

L’installazione, progettata dallo Studio Carlo Ratti con Eni, in piena sintonia con l'incanto naturale dell'Orto Botanico di Brera, sviluppa il tema dell’economia circolare attraverso il riciclo e il riuso delle materie prime.

 

 

 

 

Feel home like IKEA (8-14/04 Torneria Tortona)

IKEA vi invita a scoprire la sua smart home con luci, suoni attraverso esperienze, installazioni e dj. Tutto ruota intorno ai prodotti SYMFONISK, nati dalla nostra collaborazione con Sonos. Oltre a questo troverai hot dog caldi e argomenti altrettanto caldi!

 

COS (8-14/04, Palazzo Isimbardi Corso Monforte)

COS torna al Fuorisalone con Conifera, un’installazione architettonica realizzata con stampa 3D su larga scala fatta da materiali rinnovabili che si snoderà dal cortile fino al giardino adiacente di Palazzo Isimbardi. Da vedere.

 

Ventura Future (8-14/04, Base via Bergognone)

Ventura Future torna e si sposta al Base! Un’area espositiva ricca di progetti dal design rivoluzionario e innovativo focalizzato sulle visioni del future, proposte da designer internazionali, studi, organizzazioni e accademie. Venite per scoprire il design del futuro!

 

Bisazza (8-14/04, Brera district)

La famosa azienda inaugura un nuovo flagship store nel cuore di Brera con un'esposizione delle sue più famose linee e un'anteprima della nuova collezione di Coffee tables firmata da Marcel Wanders.

 

Leonardo Horse Project (10-14/04 Ippodromo del Trotto di San Siro)

In occasione dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, la statua bronzea del Cavallo di Leonardo custodita all’Ippodromo Snai San Siro è protagonista di un importante progetto di valorizzazione. Mercoledì 10 aprile una serata di musica e light show inaugura il Leonardo Horse Project!

 

Aqua. La visione di Leonardo (6-14/04 Conca dell'Incoronata, via San Marco)

Un’installazione scenografica e coinvolgente, di Marco Balich, sopra il livello dell’acqua e nei sotterranei della Conca dell’Incoronata di Milano: stiamo parlando di Aqua. La visione di Leonardo, l’opera con cui il Salone del Mobile.Milano rende omaggio a Leonardo da Vinci in occasione dei 500 anni dalla morte.

 

 

Google, a space for being (9-14/04 Spazio Maiocchi Milano)

Google vuole sempre stupire e quest'anno esplora come il design influisce sulle nostre emozioni e sul nostro benessere. L'installazione si snoda tra tre stanze allestite con mobili della stessa linea, ma non identiche tra loro. Ogni stanza mostrerà una differenza di colore, profumo, suono e illuminazione. Vi verranno fornite bande indossabili dotate di sensori che misureranno i dati biometrici come la frequenza cardiaca, la temperatura della pelle, il movimento e la conduttività della pelle. Insomma una vera esperienza!

 

Maestà sofferente di Pesce (6-14/04 Piazza Duomo)

Impossibile non riconoscerla e non notarla. E' la Up 5&6 di Gaetano Pesce, nella versione extra-large, è alta circa 8 metri, approda in piazza del Duomo a Milano in occasione del Fuorisalone 2019. La poltrona, che stilizza un corpo femminile, nella sua versione "installazione" appare trafitta da centinaia di frecce, per rappresentare una metafora della violenza sulle donne.

 

 

Un pezzo di cielo (9-14/04, Via Ferrante Aporti 17)

A piece of Sky è un’installazione che mette in luce un’interpretazione innovativa della creazione dell’universo: dove si possono ascoltare i suoni della rotazione terrestre registrati dalla NASA. Insomma un misto tra futurismo e innovazione.

 

 

Cinema privato (9-13/04, Piazza Fontana)

Al centro di Piazza Fontana, un mini-cinema tailor made a forma di parallelepipedo all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, del comfort, dell'estetica, studiato per un coinvolgimento sensoriale totale. Il programma? Una serie di short movie a tema design, davvero interessanti.

 

 

 

Feste del Fuorisalone 2019 da non perdere

 

Lunedi 8 Aprile

  • Help the Planet (Università Statale Milano) Cerimonia di inizio della settimana con accensione della scritta HELP, help the planet, help the human, scritta composta da migliaia anzi milioni di tappi di plastica. Toccante e suggestivo.

  • Bagni Misteriosi, open Party (Bagni Misteriosi, via Carlo Botta) Il primo party della settimana che inaugura la design week. In collaborazione con Dry Milano, musica, pizze, cocktails e dj riempiranno la serata nella splendida location dei Bagni misteriosi.

Martedi 9 Aprile

  • Opening Party Giardini Ventura (via Venuta) Un giardino incantato nel cuore di Lambrate, aprirà le proprie porte per accogliere workshop, esposizioni, food truck e tanta tanta musica e divertimento.

  • Opening party by Redbull (Circle, via Stendhal) Per non farvi mancare un po' di musica ed energia fate un salto a questo super party.

  • Giardino dei visionari party HANNO SVELATO LA LOCATION, si terrà nel Parco Sempione vicino al Bar Bianco. Un giardino segreto proprio nel ventre della città per una festa di apertura strepitosa.

  • Ludovico Einaudi suona all'Arco della Pace in un'atmosfera bellissima. A partire dalle 20.30.

  • NuL Party (giardini Bosco verticale) Ai piedi del Bosco Verticale in un’area botanica ricca di 90 mila piante. Installazioni, street food e dj set di TYLER OV GAIA all’aria aperta.

  • Floristeria opening party (Fabbrica del Vapore) tanta musica, dj internazionali e mucha fiesta.

Mercoledi 10 Aprile

  • Biciclette Ritrovate (Biciclette Rossignoli Corso Garibaldi) Ritorna l'appuntamento con le bici più belle della storia nel magico cortile del glicine secolare. Birra artigianale compresa.​

  • Degustazione GIN sia alla Torre Branca in Sempione e sia al TOM. E allora beviamo!

 

Giovedi 11 Aprile

  • Le Cannibale alla fantastica Biblioteca degli Alberi (in caso di maltempo da Stecca, via Gateano de Castilla MIlano). Una location stupenda con musica, birra e festa.

  • Ventura District special party (The Singer, via Pirelli 1) evento esclusivo e chic

  • Floristeria party (Fabbrica del Vapore) con dj, musica, sound e via

  • Burro Studio @Panoramix Rooftop (Terrazza Panoramix) fantastica terrazza a Lambrate con musica, cocktail e divertimento

 

Venerdi 12 Aprile

  • Grattacieli Perduti by Panoramix (via Ventura) Scoperta di grattacieli, palazzi mai visti

  • Milano Wine Tram Tour. Visita Milano attraverso i finestrini del mezzo di trasporto più rappresentativo della città! Con ovviamente degustazoine di vini. Tutte le info qui

  • The Dutch Cocktail Party (Palazzo Turaru, via Meravigli) IN una location esclusiva un cocktail party esclusivo da non perdere.

  • Festival Birrette, #staifuorisalone (Mare culturale Urbano). Per chi vuole uscire un po dal casino del fuorisalone, fate un salto qui!

  • Giardino dei Visionari (Stecca 3.0 tra Biblioteca Alberi e Bosco verticale) per un party super!

  • Calici in Torre Velasca (Piazza Velasca) E volete mettere un bel calice di vino con vista su milano?

 

E il weekend? STAY TUNED che arriva! Ora concentriamoci su una settimana super full!
E se dovesse venirvi fame date un'occhiata alla mia sezione Food Milano.

 

Vi piacciono questi eventi e feste? Ne avete altre?

 

Mivado e voi?

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Cosa ne pensi?
Ti potrebbe piacere anche...

Un pranzo di pesce da Brutti di Mare a Milano

11.11.2019

Dove fare un brunch a Roma

08.11.2019

Dove fare il brunch a Milano? Ecco 10 posti!

07.11.2019

Cosa fare a Milano a novembre: ecco 11 eventi per questo mese

31.10.2019

1/2
Please reload