Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

Dove mangiare bao a Milano? Da Mini Maoji sui Navigli!

Mivado a mangiare i bao!

 

Lo guardi e non sai bene che cosa aspettarti. Forse un panino? Poi lo mangi, e la consistenza morbida, quasi gommosa, non ha nulla a che fare con la croccantezza del pane. Il bao, "piccolo sacchetto", è un’altra cosa: una specie di panzerotto cotto al vapore, originario del Nord della Cina, oggi diffuso in tutta l’Asia e piano piano anche in Italia. Dentro questo fantastico bao potete trovare diverse farciture: carne di maiale, di anatra, di pollo, pesce verdure, salse e spezie. Ma dove mangiare bao a Milano?

 

I primi bao cinesi a Milano li ho provati a cena da Mini Maoji, un posticino molto carino sui Navigli di Milano. Vediamo come si mangia.

 

Atmosfera: semplice

Il posto è piccolino, con pochi posti a sedere, infatti è nato per cene, pranzi, spuntini veloci o anche per il take away.

I ragazzi che lo gestiscono sono simpatici, e quando entri sembra di essere davvero in Cina (anche dal profumino che viene dalla cucina).

 

 

 

 

Cosa si mangia: bao in tutte le salse

Il piatto forte qui sono i bao, che si possono provare in tanti gusti diversi. Sono piccolini, quindi se venite qui a cena potete anche mangiarvene tre o quattro. Tanto sono cotti al vapore giusto? :)

Noi abbiamo provato quello con baccalà mantecato, coriandolo e cipolla caramellata, e quello con i gamberi.

 

 

Anche i bao vegetariani sono buoni, sia col tofu che con le melanzane. E poi ci sono anche quelli di carne: buoni quelli con pollo fritto, anatra o maiale sfilacciato. Insomma c'è un sacco di scelta! E se volete variare ci sono altre prelibatezze cinesi, come i gamberi fritti, che possono accompagnare i mille bao che prenderete. Il tutto poi deve essere accompagnato da una super birra Tsingtao!

 

 

Solo una cosa: fate attenzione ai vestiti! Se rimanete troppo tempo dentro uscirete e verrete addentati da qualcuno perché saprete di bao! 

 

Mi-informo

Location: Alzaia Naviglio Pavese, vicino alla Darsena

Mezzi: potete prendere la Metro verde fino a Porta Genova e farvi l'ultimo pezzo a piedi, oppure ci sono i tram 3 e 12. Sconsiglio la macchina

Orari: tutti i giorni 12.30, 23,30 escluso il lunedì

Prezzi: si spende davvero poco, i bao costano dai 3 ai 6 euro 

Consiglio: andateci per una cena o uno spuntino veloce!

 

E per un drink dopo cena in zona provate un bel Gin Tonic da Gino12 a pochi passi da Mini Maoji.

 

 

Mivado e voi?

 

 

 

 

Please reload

Cosa ne pensi?
Ti potrebbe piacere anche...

Un pranzo di pesce da Brutti di Mare a Milano

11.11.2019

Dove fare un brunch a Roma

08.11.2019

Dove fare il brunch a Milano? Ecco 10 posti!

07.11.2019

Cosa fare a Milano a novembre: ecco 11 eventi per questo mese

31.10.2019

1/2
Please reload