Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

Londra food tour: dove mangiare e bere

Mivado a Londra!

 

Veniamo al sodo e parliamo di uno dei miei argomenti preferiti: il cibo e il bere! Nei precedenti articoli vi ho parlato di Londra, di cosa fare e vedere. Ora invece vi lascio qualche consiglio su dove andare a mangiare e bere a Londra!

 

Colazione

Tutti sanno che la colazione inglese è una delle più ricche al mondo, la famosa English Breakfast. Purtroppo io non amo il salato a colazione però ho cercato e sono anche stata in posti fantastici dove sia la colazione salata che dolce era fenomenale.

 

  • Half Cup: posticino molto hypster che offre fantastiche colazioni sia dolci che salata, con porzioni super abbondanti. Per chi ama il dolce buonissimo sia il piatto con lo yogurt e il super french toast con crema al mascarpone e nutella oppure il banana bread. E sempre pieno di gente quindi se riuscite andate all'apertura (ore 9) o prenotate. Zona Kings Cross. 

  • Duck and Waffle: per dei waffle strepitosi e english breakfast buonissime. Qui vale la pena venire per ammirare il panorama stupendo, infatti la location è sopra la Heron Tower. Zona City.

  • The Good Life Eatary: chi ama l'avocado a colazione deve venire qui, perchè ci sono dei toast all'avocado spettacolari. Piccolino ma carino. Zona Marylebone sopra Bond Street.

  • Drury 188-189: classico bar per una classica english breakfast o un classico brownie o una classica carrot cake. Ok smetto con la parola classico. Zona Piccadilly.

 

Pranzo e cena

Londra come Milano propone ristoranti di qualsiasi cultura e tradizione. Potete mangiare qualsiasi cosa, anche perchè ammettiamolo, di tipico l'inglesi hanno ben poco.

 

  • Misato: giapponese tradizionale, ottimo per un ramen bollente di inverno. E piccolino e sempre pieno ma non preoccupatevi che la fila scorre veloce. Zona Chinatown.

 

  • Rock and Sole Plaice: ecco una delle poche cose tipiche è il fish and chips. E se lo volete mangiare dovete venire per forza qui. Uno dei locali più storici e tradizionali, molto basic ma buono. Zona Covent Garden.

 

  • Bao Fitzrovia: ottimi Bao in una zona molto bella. Non si può prenotare ma tentateci. Zona British Museum.

  • Sushi Samba: panorami spettacolari sopra a un grattacielo e tanto sushi in un posto molto elegante. Zona City.

  • Brixton Grill: ottima carne alla griglia. Zona Brixton.

  • Borough Market: per mangiare qualsiasi cosa ma ve lo consiglio per ostriche e super hamburger! Zona Southwark.

  • The George: classico pub inglese per mangiare hamburger e patatine. Zona Southwark.

  • Camden market: mangi di tutto in una location molto carina. Zona Camden.

 

Merenda

E quando avete voglia di qualcosa di dolce, ecco qualche posticino super goloso.

 

  • Chin Chin Labs: per una cioccolata calda con i mushmellows super dolce e calorica. Zona Camden.

  • Fabrique Bakery: dove potete mangiare dei cinnamon rolls deliziosi! Sono dolci con la cannella molto molto buoni. Zona Covent Garden.

  • Travelling Through: per un te o caffe letterario immersi tra i libri di una piccola libreria. Zona Newington.

Super consiglio: SKETCH! Un posto magico, enorme, sembra un labirinto di stanze, sembra di essere nel paese delle meraviglie! Dalla stanza tutta rosa a quella del bosco fino ai bagni fatti a uovo! Insomma da vedere assolutamente. Potete andare a bere un caffè o ancora meglio un te con i pasticcini, e vi sentirete molto british. Zona Oxford/Bond street.

 

 

 

Si beve

Veniamo ora all'ora delle bevute. Che per me potrebbe essere qualsiasi ora. A Londra troverete sia pub con tavoli di legno, gente del posto e birra a fiumi oppure locali super trendy pieni di inglesi ubriachi dove però potete bere ottimi cocktails.

 

  • The Escapologist e Covent Garden Cocktail Club: due cocktail bar per un bel dopocena. Il primo è molto misterioso però fa ottimi cocktails. Zona Covent Garden.

  • The Alchemist: altro cocktail bar con vista e super trendy. Sia per aperitivo che dopocena. Zona City.

  • Shoreditch: questa invece è una zona che è pienissima di pub. Venite qui la sera e avete una vastissima scelta. Accodatevi a qualche gruppo di inglese per fare pub crowling e bere birra a fiumi.

 

Se invece abitate in zona King Cross come me, potete fare affidamento su The Northumberland Arms, classico pub inglese con età media mooolto alta. Però se fanno musica dal vivo vi divertirete un sacco. Oppure per un cocktails in un posto più chic andate a The Racketeer.

 

Ecco probabilmente di posti a Londra ce ne sono altri millllle. Però intanto questi sono ottimi consigli per iniziare con un weekend. Poi ragazzi ci torneremo sicuro e ne scopriremo degli altri!

 

 

Mivado e voi?

 

 

 

Please reload

Cosa ne pensi?
Ti potrebbe piacere anche...

Osteria Conchetta: la vera cucina milanese

14.11.2019

Pranzo a base di pesce da Brutti di Mare a Milano

11.11.2019

Dove fare un brunch a Roma

08.11.2019

Dove fare il brunch a Milano? Ecco 10 posti!

07.11.2019

1/2
Please reload