Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

Pranzo di pesce da Pescheria con Cottura, nuova apertura milanese

Mivado da Pescheria con Cottura!

 

Nuovissima apertura dopo l'estate 2018, concept semplice, moderno, ispirato molto alle pescherie del sud d'Italia. Sono stata a pranzo nel nuovissimo ristorante di pesce Pescherie con Cottura in zona Garibaldi a Milano. Ecco come mi sono trovata.

 

Atmosfera

Molto bella, arredamento moderno con tocchi particolari di design. Tavoli di legno, e un misto di sedie, poltrone e divani. Molto informale e conviviale. Servizio molto attento e professionale. Ora passiamo al cibo, il piatto forte.

 

 

Cosa si mangia

Sicuramente pesce se non si era capito. Appena entrati c'è un bellissimo bancone con il pesce fresco del giorno, si dà un occhio e si può direttamente ordinare al bancone oppure chiedere consiglio e poi ordinare a tavola. Menù vario e ricercato che alterna piatti già fatti oppure come vi dicevo piatti di pesce fresco da fare crudo, al forno o alla griglia.

 

 

Come antipasto abbiamo optato per un piatto molto buono di alici con burrata e un fritto misto da dividere, croccante e davvero gustoso. Come primi spaghetti con bottarga e crema di porro, e una pasta speciale (mai sentita ma buona) i laganari alle sarde.

 

 

Di secondo andiamo di pesce fresco, scegliamo l'orata al forno con patate, pomodorini e olive taggiasche. Bontà. Fresco, morbido, cotto al punto giusto e l'accostamento con il sughetto delle verdure era perfetto.

Saltiamo i dolci, ma dall'aspetto vi consiglio le crostate della casa o il dolce leccese. Per finire il caffè fatto con la MOKA. Io adoro i ristoranti che ti portano il caffè fatto con la moka. Punti in più. 

Devo dire che anche la carta dei vini non era per niente male, abbiamo optato per un bollicine ma c'era anche un'ottima scelta di bianchi fermi.

 

 

 

Piatti abbondanti, pesce molto fresco, atmosfera perfetta: ci tornerò sicuro! E come dice l'insegna davanti al locale #infishwetrust!

 

Mi-informo

Location: via Tito speri 7, Milano, dietro alla sede Microsoft (Garibaldi-Moscova)

Prezzo: dai 45 euro in su, giusto per il pesce

Consiglio: andateci in compagnia a pranzo, molto informale e semplice.

 

Mivado e voi?

 

 

 

 

Please reload

Cosa ne pensi?
Ti potrebbe piacere anche...

Cosa vedere e cosa mangiare a Città del Messico

18.11.2019

Osteria Conchetta: la vera cucina milanese

14.11.2019

Pranzo a base di pesce da Brutti di Mare a Milano

11.11.2019

Dove fare un brunch a Roma

08.11.2019

1/2
Please reload