Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

Un aperitivo al Forno Collettivo a Milano

Mivado al Forno Collettivo a fare l'aperitivo!

 

Ecco fa anche rima. Oggi vi parlo di questo posto molto carino aperto da non molto a Milano in zona Lima, Porta Venezia.

Il Forno Collettivo. Nasce dai proprietari di The Botanical Club e ciò che propone è sia un vero e proprio forno con produzione quotidana di pane fatto con lievito madre, grani antichii, farine biologiche e lunghe lievitazioni e sia una vastità di vini con cui fare aperitivo. Forno di giorno, enoteca di sera. Bello mi piace! Ecco quello che provato.

 

Atmosfera

Molto carino dentro, con pareti di mattoni, bottiglie ovunque, luci soffuse e profumo di pane. Servizio ottimo, molto molto gentili.

 

 

Aperitivo

Potete scegliere tra una lista di vini naturali anche di piccole cantine, ma questo è il bello. Provare vini diversi che possono sorprenderti: vini bianchi, rossi, bollicine o orange? Ho optato per un bel vino bianco francese, che si accompagnava benissimo con il cibo. 

Cosa ti portano come accompagnamento? Non di certo semplici patatine, anzi tre piattini fatti da pannocchie con verdurine e crema stagionale, caponatina di melanzane davvero buonissima servita con il loro pane. Mamma che buono. Quasi quasi la prossima volta vado a prendere il pane alla mattina, morbido, soffice, leggero e super gustoso. Buono. 

Aspettatemi che mivado a prendere il pane.

 

 

Mi-informo

Location: via Lecco 15, Milano

Prezzo: aperitivo con calice di vino 7-8 euro a testa

Consiglio: andateci con un'amica intima o in coppia, perchè l'atmosfera è appunto molto intima.

 

Mivado e voi?

 

 

 

 

Please reload

Cosa ne pensi?
Ti potrebbe piacere anche...

Cosa vedere e cosa mangiare a Città del Messico

18.11.2019

Osteria Conchetta: la vera cucina milanese

14.11.2019

Pranzo a base di pesce da Brutti di Mare a Milano

11.11.2019

Dove fare un brunch a Roma

08.11.2019

1/2
Please reload