Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

Cosa fare in giro a Milano: ecco 11 eventi per questo settembre

Mivado a quale evento?

 

A me piace tantissimo scoprire gli eventi in zona e non appena li scopro sono la classica persona che mette "Mi interessa" su Facebook o si riempie il calendario di impegni...poi magari non ci vado ma l'importante è sapere cosa è possibile fare in questa Milano piena di sorprese. Dopo le mie attente ricerche ecco a voi 11 eventi da non perdere in questo settembre milanese.

 

Il Cielo di Settembre

Ogni mese, dopo il tramonto, nuove costellazioni sorgono ad oriente. Qual è la loro storia e cosa racchiude quel pezzo di cielo? Ogni risposta la troverete qui, ammirando il cielo che vi aspetterà per tutto il mese di settembre, con una voce narrante di sottofondo che vi racconta storia e curiosità di stelle e pianeti.

Quando: 2 e 4 settembre

Dove: L'Officina del Planetario, al Planetario di Milano, Corso Venezia 57

Per chi: amanti delle stelle, curiosi, sognatori.

 

 

Apertura Starbucks 

Non so da quanti anni se ne parla, ma finalmente apre Starbucks a Milano: la Starbucks Reserve Roastery (questo è il nome) «sarà un’esperienza — si legge sul sito della catena — che non si può provare da nessun’altra parte del mondo». Gente ce ne sarà sicuro, magari meglio andarci dopo l'apertura.

Quando: 6 settembre

Dove: Piazza Cordusio, Milano

Per chi: american guys e per tutti quelli che all'estero non possono fare a meno di questa catena.

 

Tempo delle Donne

Torna la festa-festival del Corriere della Sera e La 27esima Ora: quest'anno, giunta alla quinta edizione, si parlerà di FELICITA'. Gli spazi della Triennale saranno invasi da un palinsesto ricco di spettacoli, incontri, inchieste, laboratori, interviste, performance, installazioni, dando vita a più di 100 eventi.

Quando: dal 7 al 9 settembre

Dove: La Triennale, Milano

Per chi: a tutti interessati a un evento culturale e sociale.

 

Festival della Carbonara

Se magna! Per tre giorni pieni si potrà degustare la vera carbonara e molti altri piatti della tradizione romana: gricia, amatriciana, carciofi alla giudea, la vera porchetta e molto altro.

Quando: dal 7 al 9 settembre

Dove: Parco Nord san Giuliano Milanese

Per chi: romani e non residenti a Milano e dintorni che sentono la mancanza del loro piatto preferito.

 

Festival delle Birrette

Torna in questa bellissima cascina il festival dedicato alla migliore Birra Artigianale. Sarà un’edizione speciale, a tema Punk!
Tre giorni dedicati alla controcultura Punk, con mostre concerti, performance che invaderanno gli spazi di Mare culturale urbano senza regole ma con la regia degli studenti Master in Photography and Visual Design di NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Quando: dal 14 al 16 settembre

Dove: Mare culturale urbano, via Gabetti Milano

Per chi: amanti della birra, e della musica punk.

 

 

Fritz Kalkbrenner

Il fratello di Paul arriva al Magnolia per una serata a ritmo di musica elettronica, con altri ospiti come Lele sacchi e i Bugsy. Se vi interessa comprate il biglietto costa solo 10 euro.

Quando: 14 settembre

Dove: Magnolia, Milano

Per chi: amanti della musica elettronica.

 

Ikebana, il sentimento delle stagioni in Giappone

Il Mudec è lieto di ospitare presso lo Spazio delle Culture Khaled al-Asaad l’evento “Ikebana, il sentimento delle stagioni in Giappone” a cura del Garden Club Milano e del Chapter Ikebana Ohara Milano. L’Ikebana è un’antica arte giapponese che utilizza fiori, rami ed altri elementi naturali per realizzare composizioni di grande bellezza.

Quando: 15 settembre

Dove: Mudec, via Tortona, Milano

Per chi: amanti della cultura giapponese e per chi prossimamente ha in programma di andarci.

 

Festival Franciacorta

Per un weekend fuori città a meno di un'ora da Milano, scegliere la Franciacorta. Potrete girare tra le cantine visitarle e degustare ottimi vini. i paesaggi sono spettacolari e mai come in queste giornate potrete scoprire angoli e scorci, e borghi mai visti. Mi raccomando però prenotate prima le visite alle cantine!

Quando: 15 e 16 settembre

Dove: Franciacorta, Milano

Per chi: amanti del buon vino e buon cibo. LEGGETE IL MIO POST DELLO SCORSO ANNO, MIVADO IN FRANCIACORTA!

 

 

Cacio e Pepe Festival

Non solo carbonara ma anche Cacio e PEPE! Questo mese si mangia di brutto. Ogni piatto di Cacioepepe sarà espresso, cucinato al momento da chef professionisti, preparato con ingredienti artigianali e di primissima qualità, per esaltare la pasta che da Roma ha conquistato il mondo!

Quando: 20 settembre

Dove: Piazza Citta' Lombardia, Milano

Per chi: vedete sopra per gli amanti della carbonara.

 

Festival Social Walking
Organizzato sulla riva del naviglio della Martesana, il festival Camminare sarà fatto di passeggiate urbane, incontri, presentazioni di libri, racconti di esperienze, storie di vita e di viaggi… ma anche di musica, di yoga, di benessere.

Quando: 22 e 23 settembre

Dove: Cascina Martesana, Milano

Per chi: sportivi, o amanti del benessere.

 

Morbegno in Cantina

L’evento per scoprire la Valtellina e fare un viaggio nei sapori della tradizione. Con un calice di vino in mano potrete perdervi nel labirinto di vie del centro storico del paesino di Morbegno. Chiese di centinaia di anni e case nobiliari fanno da sfondo alle degustazioni.

Quando: 29 settembre

Dove: Morbegno

Per chi: amanti del vino, come me.

 

Mivado e voi?

 

 

 

 

 

Please reload

Cosa ne pensi?
Ti potrebbe piacere anche...

Pranzo a base di pesce da Brutti di Mare a Milano

11.11.2019

Dove fare un brunch a Roma

08.11.2019

Dove fare il brunch a Milano? Ecco 10 posti!

07.11.2019

Cosa fare a Milano a novembre: ecco 11 eventi per questo mese

31.10.2019

1/2
Please reload