Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

Una cena tipica sarda nel cuore sardo all'agriturismo Sa Crescia Ezza

Mivado a mangiare sardo!

 

Se siete ancora in Sardegna o avete intenzione di andarci e volete provare i veri sapori e piatti sardi questo è davvero il posto giusto per voi. L'agriturismo Sa Crescia Ezza, nel nord della Sardegna a pochi km da San Teodoro, è un posto molto tipico (un pò come si vede nei film) dove potete sfondarvi di cibo, ma quando dico sfondarvi lo dico sinceramente, senza avere paura di lasciare un patrimonio alla cassa, ANZI! Ecco qualche consiglio.

 

Atmosfera

Agriturismo alla mano ma pieno di tradizione e storia, con tavoli dentro e fuori sotto mille lucine, immerso nella natura (anzi direi proprio in mezzo al nulla), una bella terrazza e tanta gioia nell'aria (mi piace questo ultimo passaggio). Potete stare dentro o fuori, io vi consiglio fuori, l'importante è prenotare prima.

 

 

Cosa si mangia

Direi di tutto! Tutti piatti tipici sardi, e fatti al momento. Il menù è fisso e tu non dire "A" che loro ti portano tutte le portate una dietro l'altra, delle volte senza aspettare di avere finito il piatto prima. Tutto buonissimo, da leccarsi i baffi! Ecco cosa abbiamo mangiato.

 

Antipasti: trippa, ricotta con il miele, salumi e altri formaggi tipici tipici, pecorino caldo su pane carasau.

 

 

Primi: zuppa gallurese (non è una zuppa, ma una specie di polpetta con pane, formaggio fuso e carne, gnocchetti sardi al pomodoro, e ravioli con ricotta e limone, questi ultimi davvero una BOMBA.

 

 

Secondi: sua maestà il PORCEDDU, portato intero e spezzato davanti a tutta (non una scena bellissima, però questa è la tradizione) e poi anche un piatto di pecora in umido.

 

 

Come dolce la tipica seadas, anche se devo dire che arrivare al dolce è stata moooolto dura.

Il tutto accompagnato da ottimo vino cannonau della casa, buono e dopo tutto quello che abbiamo bevuto non è neanche andato alla testa.

Per finire caffè e ovviamente cosa manca? Il MIRTO, altro importante protagonista della cena e dell'intera vacanza.

 

Ragazzi è stata dura arrivare in fondo, ma sono rimasta pienamente soddisfatta quindi se vi capita andateci! Fate qualche chilometro ma non rimarrete assoluatemente delusi.

 

Mi-informo

 

Location: Via Fontana Lalineddu, Olbia

Prezzo: solo 35euro a testa!!!!

Consiglio: assolutamente andateci con amici, in coppia, con la famiglia, con chiunque!

 

Mivado e voi?

 

 

 

 

Please reload

Cosa ne pensi?
Ti potrebbe piacere anche...

Osteria Conchetta: la vera cucina milanese

14.11.2019

Pranzo a base di pesce da Brutti di Mare a Milano

11.11.2019

Dove fare un brunch a Roma

08.11.2019

Dove fare il brunch a Milano? Ecco 10 posti!

07.11.2019

1/2
Please reload