Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

Vacanza a Santorini: spiagge, posti e tramonti da vedere

Mivado a Santorini!

 

Un'isola meravigliosa, romantica, suggestiva, misteriosa. Santorini è un'isola da vedere e vivere almeno una volta nella vita. 

Potete anche farvi un weekend lungo, basta per vedere le spiagge più belle e i tramonti più spettacolari. Prendete una macchina o un motorino e via all'avventura della terra greca. Ecco qualche consiglio su spiagge e posti da vedere in questa vacanza.

 

Spiagge

Iniziamo dalle spiagge più belle. Essendo un'isola vulcanica troverete diversi tipi di sabbia, da quella rossa a quella nera a quella bianca fino ai sassi. Mi raccomando quella con la sabbia nera scotta tantissimo, quindi attenzione! Starete sempre in acqua.

Le spiagge più belle sono: la Red Beach o Spiaggia Rossa, molto paesaggistica che ha tra le sue caratteristiche la predominanza del colore rosso. Questa è la più pittoresca tra le spiagge di Santorini, grazie ai ciottoli vulcanici e l'acqua del mare limpida e azzurra. Per raggiungerla però bisogna percorrere a piedi un sentiero impervio. Go go!

 

 

Kamari beach e Perissa beach, abbastanza grandi e frequentate anche per locali e divertimenti. Monolithos Beach con spiaggia nera, molto tranquilla. White Beach che a differenza della red si può raggiungere solo via mare. A nord invece potete andare a Koloumbos, Paradise Beach & Baxedes spiagge abbastanza tranquille.

 

 

Super consiglio: per chi a volte ama la solitudine e il relax completo (come me) andate a Vlyhada beach, spiaggia isolata, con un paesaggio lunare e mare molto bello.

 

Paesi

Fira o Thira piccola località molto turistica, con locali, ristoranti, e un bel panorama. Perissa o Kamari per fare festa la sera o godervi una bella birra fresca o un aperitivo in spiaggia. Se avete voglia di fare escursione andate a Akrotiri a vedere i resti della città minoica.

Infine (non per importanza) c'è lo splendore, la perla dell'isola, OIA. Senza ombra di dubbio, il luogo migliore dove ammirare lo spettacolo del tramonto. Questo pittoresco villaggio è uno dei borghi più suggestivi delle Cicladi. Qui farete l’emozionante incontro con la cupola blu più fotografata del mondo. Non vorrete mica tornare a casa senza questo scatto?

 

 

Ma soprattutto non vorrette perdervi penso il tramonto più bello del mondo. Prendete posto prima e godetevi questa meraviglia. Poi girate per il paesino di notte tra le case bianche con il tetto blu, guardate la luna splendere sul mare e sognate, semplicemente sognate.

 

 

Cosa mangiare 

Adoro la cucina greca, è leggera ma al tempo stesso gustosa. Per una cena tipica partiamo dagli ottimi mesèdes (antipasti) a base di sottaceti, acciughe e dolmades – foglie di vite ripiene di riso, cipolle e pomodori con erbe aromatiche – il tutto servito con l’immancabile salsa tzatziki (yogurt lavorato con aglio, olio e cetriolo). Proseguiamo con la famosa moussakà – un pasticcio di melanzane, patate e carne a strati, conditi con ragù di carne e besciamella, e cotti al forno – o con una fantastica portata di pesce fresco. E come perdere la famosa insalata greca con la feta? Buonissima e fresca giusta per la stagione estiva.  Se vi posso consigliare qualche posto:

  • A Perissa il bar Traquilo, per dei cocktail buonissimi, piatti ottimi e un atmosfera rilassante

  • A Fira per una cena super romantica andate da Aris ristorante per ottimi piatti di pesce in una location favolosa.

Davvero Santorini è un posto romantico per una coppia, divertente per un gruppo di amici e rilassante per una famiglia. Racchiude sensazioni, emozioni, atmosfere, panorami fantastici e tanta magia.

 

 

Mivado a Santorini e voi?

 

 

 

Please reload

Cosa ne pensi?
Ti potrebbe piacere anche...

Cosa vedere e cosa mangiare a Città del Messico

18.11.2019

Osteria Conchetta: la vera cucina milanese

14.11.2019

Pranzo a base di pesce da Brutti di Mare a Milano

11.11.2019

Dove fare un brunch a Roma

08.11.2019

1/2
Please reload